Matita occhi e caldo estivo: il trucco virale del congelatore, come funziona

Tra i suoi prodotti must have del makeup c’è la matita occhi. Il trucco virale del congelatore: perché in estate non se ne può fare a meno

Il makeup ci aiuta a sentirci sicure, affascinanti, a nostro agio. Che sia delicato, originale, stravagante, ognuna di noi ha il suo stile che la rende unica e inimitabile. I prodotti a nostra disposizione sono infiniti, alcuni davvero irrinunciabili. Tra questi c’è la matita occhi, che può essere nera, marrone, burro, colorata, insomma si adatta ai nostri gusti. In estate, però, usarla può diventare un problema. Ecco perché il trucco del congelatore è ormai virale. Di che si tratta e come funziona?

matita trucco congelatore makeup
Il trucco del congelatore: perché mettere la matita al suo interno (estetista.it)

Quale che sia la matita che usiamo, di qualsiasi marca o brand, waterproof o meno, bisogna ammettere che in estate il caldo e l’afa finiscono comunque per alterarne la consistenza. Di conseguenza, al momento dell’uso, rischiamo di combinare un vero pasticcio. Qui entra in gioco il freezer.

Il trucco virale per la matita occhi in estate: perché metterla nel congelatore

Sia che teniamo il nostro borsello del trucco in bagno, in camera da letto o in un posto alternativo della casa, il caldo estivo è capace di raggiungere ogni angolo. Per questo alcuni prodotti iniziano a “sciogliersi”, perdere di consistenza. Pensiamo ai rossetti e, ovviamente, alle matite. La punta si fa troppo morbida, tanto che quando andiamo a utilizzarla finisce per “schiacciarsi” e il disastro è assicurato. Per non parlare di quando dobbiamo temperarle!

matita nera congelatore
Mettere la matita nel congelatore: il trucco da provare in estate – estetista.it

Per risolvere il problema, un trucco che sta spopolando è quello di utilizzare il congelatore. Si tratta di un metodo davvero semplice che ci porta via giusto cinque minuti. Ciò che dobbiamo fare è sistemare la nostra matita in freezer, ovviamente chiusa con il suo tappo, prima dell’uso.

Lasciamo che si “geli” almeno per qualche minuto, il freddo farà in modo che torni “soda” e dura. In questo modo potremo temperarla senza fatica e usarla come facciamo sempre senza rischiare sbavature o che si sbricioli sugli occhi. Anche il tratto sarà più intenso e preciso e il nostro makeup riuscirà alla perfezione.

Un trucchetto semplicissimo che ci semplificherà la vita in estate, evitandoci di rinunciare ad un prodotto che amiamo e che mette in risalto la bellezza dei nostri occhi solo per evitare pasticci. Cinque minuti e il gioco è fatto: vale la pena provare!

Gestione cookie