Trovare una matita labbra da indossare sempre e soprattutto di un colore nude adatto a tutti sembra impossibile da trovare , ma non è così. Ecco qual è la matita labbra perfetta da utilizzare
Le matite labbra sono un tipo di prodotto make up che quest’ anno è stato protagonista di tantissime tendenze sul make up, e anche per l’ autunno restano tra i prodotti più in tendenza e utilizzati. Le matite labbra hanno rappresentato soprattutto un ritorno dal passato, con le mode anni ’90-2000 e adesso sono tornate per completare look molto più semplici e naturali.
Eppure, trovare una matita labbra semplice di un colore nude da indossare anche al posto di un rossetto, sembra essere un’ impresa. Magrazie a un prodotto già virale in America, in realtà, non è proprio così.
La matita labbra perfetta esiste e sta bene su tutti
La moda di quest’ anno prevede make up semplici, natural nude, per un look che valorizzi la bellezza naturale senza stravolgere troppo l’ aspetto, puntando alla semplicità e ad illuminare il viso giocando sui vari toni naturali. Anche per quanto riguarda il trucco labbra, i colori più in tendenza sono soprattutto quelli deep nude, sia per quanto riguarda l’ utilizzo dei rossetti, che lip gloss e matite labbra. Trovare la tinta perfetta che si avvicini il più possibile al colore naturale delle proprie labbra è possibile, servendosi qualche trucchetto strategico, ma questa non è l’ unica soluzione.
La matita perfetta per le labbra esiste, e arriva da un trend americano che l’ ha resa virale in poco tempo, grazie alla capacità di riuscire ad adattarsi perfettamente su chiunque in modo neutrale. Si tratta della matita labbra Kohl di Morphe nella colorazione Sugar Pie, che potrebbe sembrare molto scuro all’ apparenza, ma in realtà sulle labbra risulta essere un nude marrone molto intenso e delicato. Le matite di Morphe hanno una consistenza molto burrosa e si stendono perfettamente sulle labbra, hanno un’ elevata pigmentazione e durano a lungo sulla pelle. Inoltre, le matite Kohl di Morphe possono essere utilizzate anche per il trucco occhi, in questo modo si può ottenere un look ancora più uniforme e di tendenza, per tutto il viso.
Inoltre, il colore della matita labbra si sfumata e si applica con tanta facilità, risultando omogeneo su tutte le labbra, ciò le rende un ottimo prodotto alternativo anche ai rossetti, perchè può essere applicata anche su tutte le labbra, senza il rischio che possa seccarle. La colorazione Sugar Pie è perfetta per coloro che cercano una matita labbra dalla tonalità calda e intensa in grado di ravvivare l’incarnato ed è perfetta su tutti i tipi di pelle, contribuendo a migliorare l’aspetto complessivo del look. Inoltre la matita labbra Kohl oltre che ad essere di qualità, copre un costo di appena 6,99 euro.