Trovare una matita neutra che rispecchi perfettamente il colore delle proprie labbra non dovrebbe mancare all’interno del proprio beauty case. Ecco come trovarla e perchè averla
Le matite labbra sono prodotti che vengono utilizzati principalmente per definire il contorno delle proprie labbra e possono dare un tocco molto più preciso e definito al make up, in abbinamento con lipgloss e rossetti. I dettagli nel make up possono fare la differenza e quest’anno ricoprono un ruolo importante in ogni look. Ciò vale soprattutto per quando si decide di realizzare un trucco semplice e più naturale.
In questo caso le matite labbra possono ricoprire un ruolo fondamentale, ma trovare quella giusta non è sempre semplice, soprattutto quando si tratta di realizzare un trucco natural nude. In questi casi, la sfida è quella di riuscire a trovare una matita labbra del colore uguale al proprio tono di pelle, che spesso richiede lunghe prove prima di essere scelta con sicurezza, con la sensazione che in realtà non sia mai quella giusta.
La matita labbra neutra perfetta. Trovala così
Esistono tantissime tonalità neutre nude, e quando si tratta di trovare un prodotto labbra come rossetti e matite che rispecchino perfettamente quello della propria tonalità, la ricerca può essere ardua. Il colore nude perfetto da abbinare al proprio tono di pelle, può essere trovato grazie a diversi trucchetti. Invece, il colore di una matita labbra che sia uguale identico a quello delle proprie naturali, può essere scoperto grazie a un altro modo molto semplice.
La tecnica per trovare la matita labbra neutra che rispecchia perfettamente il colore delle proprie labbra, consiste nel provare il prodotto facendo riferimento alla parte interna delle labbra. In quella parte delle labbra infatti è presente il colore standard a rilevazione PMU. Esso viene rilevato e utilizzato persino dalle dermopigmentiste, per realizzare il tatuaggio alle labbra. La tonalità dell’ interno labbra è un indicatore molto affidabile, che permetterà di adattare al viso un colore perfetto, per un look armonioso e bilanciato.
Per fare la prova, la matita labbra andrà passata nella parte interna al labbro. Se questa non scriverà senza presentare differenze, allora il colore sarà quello giusto. Qualora si volesse provare questa tecnica con matite tester nei negozi, sarà necessario disinfettare e/o temperare la matita prima di provarla, se invece si preferisse evitare questo contatto diretto, allora è possibile anche avvicinare semplicemente la matita all’ interno del colore del labbro per vedere se corrisponde.
Una volta trovata la tonalità neutra perfetta, la matita diventerà una vera alleata segreta. Sarà l’ asso nella manica per definire un overbording delle labbra impercettibile, naturale e definito, con un effetto vedo non vedo. Questa tecnica permetterà di aggiungere un tocco sensuale al make up, senza che sia evidente. Ciò permetterà di realizzare un look completamente naturale, che aiuterà anche a donare alle labbra un effetto voluminoso, pieno e carnoso in più. In questo modo verrà enfatizzata anche la bellezza delle proprie labbra naturali.