La vostra matita labbra sparisce dopo qualche ora? Con questo trucchetto universale super facile e veloce non avrete più da temere
Nel momento in cui andiamo a realizzare un make up, sappiamo bene che tenerlo su per tutto il giorno potrebbe essere estremamente complicato. Questo in quanto il sudore, ma anche la produzione di sebo da parte della pelle contribuiranno a sciogliere i prodotti nel tempo. La zona ad essere da sempre più a rischio in assoluto è sicuramente quella delle labbra.
A differenza delle altre aree del volto, infatti, le labbra truccate sono più complicate da gestire durante il giorno: in primo luogo, infatti, le muoviamo spesso, anche solo per parlare (o anche solo inconsciamente) e questo porterà i prodotti applicati su di essa a smuoversi molto prima. Inoltre, anche mangiando e bevendo rischiamo fortemente di vedere il nostro lavoro vanificato, motivo per cui le soluzioni più immediate sono spesso o di rimuovere del tutto l’eccesso, ma anche di correre in bagno e ripassare i prodotti per quanto possibile.
Tuttavia, dovete sapere che esistono dei piccolo espedienti per far durare di più i prodotti sulle labbra: innanzitutto, cercate sempre di non applicare mai soltanto la tinta, ma di contornarla con una buona matita labbra per delineare bene i confini ed evitare che il tutto si sposti troppo in fretta. Ma quando la stessa matita non riesce ad assisterci per tutto il giorno, qual è la soluzione? Ci pensiamo noi a darvi qualche semplice dritta che risolverà ogni vostra problematica in tal senso.
Matita labbra, ecco il trucco per farla durare di più
Non dovete ricorrere a chissà quale prodotto magico per rendere la vostra matita labbra il più duratura possibile. Vi basterà, infatti, svolgere solo una piccola azione con un singolo prodotto che, probabilmente, avete già nella vostra trousse per aumentare notevolmente le prestazioni di qualsiasi matita. Vi spieghiamo nel dettaglio come procedere (dandovi anche qualche altro utile consiglio).
La prima grande chicca che dovete sempre tenere a mente prima di acquistare una matita labbra è quella di sceglierla sempre e rigorosamente waterproof, ovvero resistente all’acqua e al sudore. Per capire se un prodotto possiede questa caratteristica, vi basterà leggerne le caratteristiche sul pack (anche se molte viene posta in evidenza). Un prodotto waterproof è solitamente più duraturo, motivo per cui già scegliendolo in questo modo, rischierete notevolmente di meno che si sciolga durante il giorno.
Ma veniamo al grande hack che vi consentirà di rendere qualsiasi matita labbra più resistente agli stimoli della giornata. L’unica grande operazione che dovrete fare prima di applicarla è applicare un po’ di cipria in polvere libera su tutta la bocca (ricordate di rimuovere bene il lip balm prima o, comunque, di asciugarla con un fazzolettino). Il prodotto, infatti, andrà ad opacizzare la superficie, permettendo alla matita di ancorarsi molto meglio alla pelle e, di conseguenza, durare di più nel tempo.
Infine, se volete avere la certezza che la vostra combo labbra sia assolutamente immobile, dovete sigillarla con un po’ di fixing spray, fase che non deve assolutamente mancare a fine make up. E tu conoscevi questi piccoli metodi per aumentare la durata dei prodotti?