Chi l’ha detto che per creare dei make up particolarmente sofisticati bisogna armarsi di prodotti super costosi?
Se anche voi pensate che sia così, il nostro odierno approfondimento vi stupirà: esiste infatti un prodotto che potete acquistare online a meno di un euro e che sembra essere l’ideale per creare dei trucchi molto raffinati e super personalizzabili.
Si tratta di un prodotto del quale non potrete più fare a meno e che una volta acquistato diventerà probabilmente il vostro partner preferito per dare un tocco di fascino in più al vostro stile unico e inimitabile.
Qual è il segreto delle make up artist?
Prima di comprendere in che modo si possa utilizzare questo prodotto, diciamo subito che potrete acquistarlo online a pochissime decine di euro.
Il prodotto del quale parliamo oggi è infatti la matita per microblading e vi basterà cercarla su Amazon o su altri siti di vendita online per trovarne centinaia di esemplari, ciascuno con le sue caratteristiche, ma tutti con lo stesso scopo.
Una volta acquistata la matita si presenterà in maniera un po’ più particolare rispetto alle consuete matite che avete magari l’abitudine di utilizzare per prendere appunti o per disegnare: ha infatti un taglio piatto e presenta un cordino che deve essere afferrato per fare un taglietto che permetterà a sua volta alla mina di uscire.
A questo punto armatevi di una lametta e affilate la mina di piatto fino a quando, passandola sulla pelle, vi sembrerà di avere l’opportunità di disegnare dei peli sottili.
Come usare la matita per il microblading
Con la premessa di cui sopra dovrebbe essere facile capire che cosa fare con la matita per il microblading.
Impugnatela in maniera decisa ma non troppo irruenta (cercate un modo che vi permetta di lavorare sul vostro viso con facilità e senza affaticarvi) e utilizzatela per definire le sopracciglia o per fare un eyeliner ultra sottile e preciso.
Potete ad esempio sporcare l’attaccatura, oppure infracigliare per arrivare ad un effetto ancora più delicato e naturale, raggiungendo anche i punti più difficili.
Dove trovare la matita per il microblading
La matita per il microblading può essere trovata in tutte le profumerie e nei negozi di bellezza. Tuttavia, se desiderate disporre della più grande scelta e volete oltre tutto risparmiare sul vostro acquisto, non vi stupirà sapere che su Amazon e in altri marketplace potete trovarne centinaia di diverse esemplari alle migliori condizioni economiche.
Come abbiamo introdotto in questo articolo, infatti, la mattia per il microblading costa davvero poche decine di centesimi di euro e, considerando che le cose che potete fare con essa sono tantissime, siamo certe che diventerà uno degli accessori preferiti di questa stagione!