Con le loro caratteristiche all’avanguardia e altamente tecnologiche, le maschere LED stanno facendo impazzire le celebrities. Grazie all’utilizzo dei benefici delle luci colorate, queste maschere per il viso offrono una soluzione efficace per una vasta gamma di problemi cutanei. È davvero possibile? Scopriamo insieme come funzionano i trattamenti di bellezza hi-tech che possono migliorare l’aspetto e la giovinezza della tua pelle.
Nonostante possano inizialmente suscitare una leggera preoccupazione, i benefici offerti sono numerosi: ci riferiamo alle maschere per il viso a LED, autentici trattamenti di bellezza avanzati che vengono molto apprezzati anche dalle star.
Complici dell’occasione, come non di rado accade, le personalità famose nel mondo dello spettacolo, da Julia Roberts a Victoria Beckham, e passando per Salma Hayek fino alla guru della bellezza Huda Kattan; queste ultime si divertono a condividere con entusiasmo sui social la più recente innovazione nel settore della bellezza.
Le maschere per il viso a LED sono dispositivi che utilizzano diodi luminosi per emettere luce di diverse lunghezze d’onda, con lo scopo di trattare ed agire su vari problemi della pelle, come segni dell’invecchiamento, riduzione delle rughe, contrazione dei pori dilatati, riduzione delle cicatrici e dei segni lasciati dall’acne, irregolarità del colorito, ed un generale miglioramento delle imperfezioni cutanee.
Il funzionamento si basa appunto sull’utilizzo di diverse luci, ognuna progettata per affrontare una problematica specifica. Grazie a questo approccio, le maschere LED offrirebbero un trattamento personalizzato e mirato per migliorare l’aspetto e la salute della pelle.
Maschere viso LED: come funzionano e perché fanno bene
Queste moderne maschere per il viso stanno rapidamente diventando popolari anche nell’uso domestico, grazie alla loro capacità di offrire risultati naturali e sicuri. Esse sarebbero in grado di donare freschezza e luminosità al viso, nonché di fornire un aiuto alla pelle in determinate condizioni, svolgendo azioni antibatteriche, disinfiammanti o lenitive.
Sfruttando la potenza dei LED (acronimo di Light Emission Diode), queste maschere all’avanguardia sono in grado di offrire una serie di benefici grazie ai diversi colori che possono emettere. A differenza delle tradizionali maschere in cotone o in crema, le maschere a LED sono dotate di oltre 2.200 diodi che lavorano attraverso la terapia fotobiologica, agendo e interagendo direttamente a livello cellulare. A seconda della lunghezza d’onda della luce utilizzata e quindi del colore, vengono stimolati diversi processi cutanei, favorendo il metabolismo e ottenendo risultati positivi per la pelle.
Maschere viso LED: i diversi benefici
Più nello specifico, attraverso l’emissione di luce proveniente dai diodi delle maschere, si possono appunto ottenere numerosi benefici per la pelle. A seconda del colore del LED utilizzato infatti, cambieranno i vantaggi offerti dalla maschera. Le luci rosse sono particolarmente utilizzate per contrastare rughe e segni di espressione. La luce blu, invece, è efficace nel combattere l’acne e le cicatrici, mentre la luce verde contrasta gli effetti negativi dello stress sulla pelle. Inoltre, la luce gialla è in grado di migliorare la texture della pelle. Il costo delle maschere a LED per il viso varia notevolmente a seconda del dispositivo, con un prezzo medio che parte da circa 60€ e può raggiungere cifre importanti, arrivando anche a 500€.
Maschere viso LED: disponibili anche nella versione casalinga
Queste maschere hi-tech sono disponibili anche in versione fai-da-te. Sono infatti estremamente popolari e sicuri da provare comodamente a casa al fine di migliorare notevolmente l’aspetto e la salute della pelle.
Vi sono infatti maschere complete che agiscono sull’intero volto, come ad esempio la Omnilux Clear, che sfrutta l’effetto benefico della combinazione di luce rossa e blu per contrastare i segni dell’acne e prevenire nuovi sfoghi cutanei. Questo trattamento riduce infatti i rossori, conferendo alla pelle una maggiore compattezza e giovinezza. In aggiunta, sono disponibili trattamenti specifici per diverse aree del viso.
Se hai invece bisogno di affrontare brufoletti e imperfezioni localizzate causate dall’acne, puoi optare per l’Espada di Foreo. Questo dispositivo è altamente efficace nel trattare e eliminare l’acne, senza causare secchezza o danni alla pelle.
Infine, la Skin LED Eye Perfector di CurrentBody è invece appositamente progettata per il contorno occhi e utilizza la tecnologia a LED per affrontare i segni dell’invecchiamento come zampe di gallina, rughe di espressione, borse e occhiaie.