Maschere per capelli ristrutturanti: sono loro a vincere per vendite e recensioni. Non puoi non provarle

 Se vuoi  mantenere i tuoi capelli sani e avere una corretta routine di cura dei capelli, l’applicazione di una maschera ristrutturante è fondamentale. Oggi perciò ti diamo una mano nella scelta di quella più giusta andando a scoprire quelle che sono le più vendute e le più efficaci attualmente in commercio.

Una maschera per capelli può essere considerata un balsamo più intensivo. Funziona più o meno come un condizionatore ma con benefici aggiuntivi. Può infatti mantenere idratato il capello, aiuta a mantenere più a lungo il colore, ripara e tiene a bada il crespo. Quindi prepariamoci ad affrontare i periodi più caldi dell’anno con capelli forti e riparati seguendo i nostri consigli.

Scopri quali sono le maschere per i capelli più vendute (Estetista.it)

I vantaggi nell’uso della maschera per capelli

Sappiamo bene che lo styling, lo smog, lo stress e quant’altro della vita di tutti i giorni  ci porta ad avere la necessità di una routine di bellezza costante. Questo vale per molti settori beauty e quindi anche per la bellezza del capello. Non sottovalutiamo perciò l’importanza dell’uso della maschera per capelli, da effettuare tutto l’anno, perché ci può proteggere contro i danni futuri o può riportare i capelli alle loro condizioni migliori.

Le maschere per capelli aggiungono idratazione e sostanze nutritive ai capelli che aiutano a nutrire le ciocche secche e ad aumentarne la lucentezza. Mentre il balsamo è studiato per essere applicato dopo lo shampoo ed ha una funzione perlopiù districante, la maschera è pensata per essere lasciata in posa in modo che possa agire più in profondità e sigillare il capello.

Per assicurarti di ricevere tutti i vantaggi che la giusta maschera per capelli ha da offrire ecco le 3 migliori attualmente sul mercato che non puoi lasciarti sfuggire.

Le migliori maschere riparatrici

Che tu abbia capelli colorati, danni da calore, una serie di doppie punte o riccioli gravemente disidratati, le maschere sottostanti ripareranno efficacemente i capelli secchi e le ciocche danneggiate, grazie alle loro formule riparative. Le trovi in commercio tutte ad un prezzo economico e hanno un’ottima percentuale  d’ingredienti di qualità.

1.  GARNIER FRUCTIS HAIR FOOD BANANA

Questa maschera per capelli della Garnier è specifica per capelli secchi, arricchita con estratto di banana dalla Costa Rica, ingredienti idratanti e nutrienti, e ha una formula con il 98% di ingredienti di origine naturale. E’ senza siliconi, parabeni e coloranti artificiali. Dalla buonissima e golosa fragranza alla banana, nutre i capelli in profondità lasciandoli morbidi e setosi. Anche i capelli più sfibrati sembrano riprendere vita. Da usare sulle lunghezze se avete i capelli tendenti ad appesantirsi. Ottima su tutta la capigliatura per i capelli più secchi. Costo 5,19 ero

La maschera Della Garnier Fructis (Estetista.it)

2. MOROCCANOIL MASCHERA IDRATANTE INTENSIVA

Questa della Moroccanoil è una maschera condizionante intensiva altamente efficace  per i capelli secchi. La sua formula contiene olio di argan, ricco di antiossidanti, estratto di lino nutriente e glicerina idratante. La sua azione migliora l’idratazione, la texture, la morbidezza, la brillantezza e l’elasticità dei capelli. Non appesantisce i capelli, per cui è adatta anche ai capelli grassi. Va tenuta in posa dai 5 ai 7 minuti ma per un effetto più strong puoi avvolgere i capelli in una pellicola trasparente dopo l’applicazione e lasciare per una decina di minuti. Con il calore penetrerà più in profondità per un effetto d’urto. Costo 37,72 euro

Moroccanoil Maschera Idratante Intensiva (Estetista.it)

3. REPAIR MASCHERA RISTRUTTURANTE della ALAMA PROFESSIONAL

Questa maschera di Alma Professional agisce ristrutturando le zone impoverite e danneggiate. E’ specifica quindi per i capelli sfibrati che non hanno più corpo. Contiene infatti cheratina, che essendo è una delle componenti principali della fibra capillare, dona robustezza ed elasticità. Inoltre apporta nutrimento alle fibre, lasciando il capello sano e setoso. In tante la recensiscono dicendo che non possono più farne a meno, e la differenza si vede visibilmente. Vale la pena provare secondo noi. Costo 7,90 euro

Alama Mask la più venduta per riparare i capelli e ricostruirli (Estetista.it)

Ci raccomandiamo con l’utilizzo della maschera 1 o 2 volte la settimana, ma dipende anche dal tipo di capello che hai e dal tipo di trattamento di cui hai bisogno. Per cui se la tua chioma è particolarmente sana, anche 1 volta a settimana può andar bene.

Gestione cookie