Maschere per capelli ristrutturanti. Le migliori 3 del momento per riparare i danni del sole e del mare

L’estate è la stagione in cui stiamo più tempo all’aria aperta, dove il sole e il mare sono il nostro luogo preferito. Ma se tutto questo è piacevole per noi non lo è altrettanto per i nostri capelli. Ecco perché bisogna correre al riparo con le giuste maschere ristrutturanti.

Capelli secchi, spenti e punte rovinate. Questi sono gli effetti più comuni che salsedine, esposizione solare e lavaggi frequenti provocano alle salute dei nostri capelli.

Per ritrovare una chioma sana ed evitare tagli drastici bisogna inevitabilmente mettere in pratica un hair care routine con prodotti nutrienti e ristrutturanti, che daranno nuova vita alla nostra chioma. Niente di complicato, ma considerate che una maschera sarà il punto chiave per  salvezza dei nostri capelli.

Corri ai ripari per mantenere i tuoi capelli sani anche dopo l’estate con le giuste maschere capelli (Estetista.it)

Dopo un bagno in mare i capelli acquistano delle splendide beach waves ma allo stesso tempo perdono idratazione, lucentezza e morbidezza. Anche il sole può desquamare il capello, provocando l’apertura delle cuticole. Questo permette ai raggi UVA e UVB di arrivare a penetrare la corteccia, riducendo l’elasticità dei capelli portandoli a spezzarsi con maggiore facilità. Risultato? Capelli sfilacciati, stopposi e spenti.

Proteggere i capelli dai danni dell’estate

Per riportare i capelli alla loro naturale bellezza inizia a seguire uno stile di vita sano ed equilibrato. Alimentazione e sport giocano un ruolo fondamentale per la salute di tutto il corpo e quindi anche dei nostri capelli. Per quanto riguarda invece la nostra hair care bisogna agire con un’azione intensiva data da una maschera mirata.

Estetista.it

Particolarmente indicati maschere e impacchi nutrienti, in grado di dare nuova lucentezza e morbidezza. Bastano dai 10 ai 3o minuti (per un’azione strong), prima magari ella doccia per avere capelli visibilmente più sani fin dalle prime applicazioni.

Le migliori maschere per capelli riparatrici

Una buona maschera per capelli donerà senza dubbio sollievo e riparo dai danni subiti. Gli ingredienti  che fungono a questo scopo sono diversi e tra i più diffusi troviamo:

Cheratina:  che ha lo scopo di mantenere intatta la struttura dei capelli

Olio di cocco: che nutre fino in profondità la fibra del capello

Olio di argan: che rinvigorisce la cute e nutre i capelli fragili, sfibrati, contribuendo anche ad evitare la formazione di doppie punte.

Aloe vera: che grazie alle sue proprietà antinfiammatorie sarà in grado di lenire il cuoio capelluto nutrendo al contempo ogni fibra capillare

Proteine e acidi grassi per capelli: che hanno una funzione protettiva chiudendo le cuticole dei capelli e proteggendoli.

Quali scegliere tra quelle in commercio?

1- Kérastase – Résistance Therapiste

La maschera per capelli Kerastase Resistance Therapiste è un trattamento che aiuta a donare maggiore forza ai capelli indeboliti, e di conseguenza aiuta a migliorare la loro robustezza. E’ appositamente progettata per la cura intensiva di capelli molto deboli e danneggiati. Si compone da estratti naturali, amminoacidi e proteine del grano che lasciano i capelli rinforzati, notevolmente più sani e piacevolmente morbidi al tatto.

2- Wella Professionals – FUSION

La maschera rigenerante intensiva Wella Professionals Fusion rigenera i capelli in profondità, ne ripara la struttura e, grazie alla tecnologia Silksteel,  rinforza le fibre dei capelli. La tecnologia Silksteel utilizza una combinazione di aminoacidi della seta e lipidi micronizzati che penetra in profondità nella corteccia capillare, ripristina la fibra capillare e aiuta a prevenire i danni ai capelli.

3- FANOLA Nutri Care – Maschera Ristrutturante

La formula specifica della maschera ristrutturante di Fanola Nutri care è arricchita con le proteine del latte, caseina e proteine del siero del latte, svolge un’azione nutriente e districante, lasciando la chioma morbida e setosa  oltre a migliorare l’idratazione e l’aspetto che appare setoso. Anche la profumazione è molto gradevole e ricorda quella del latte o della vaniglia.

Estetista.it

Per quanto riguarda l’applicazione consigliamo di applicare la maschera o prima dello shampoo, come impacco rinforzante e nutriente, lasciando in posa mezz’ora, o sui capelli bagnati dopo lo shampoo, applicando la maschera sulle lunghezze e sulle punte e avvolgendo i capelli con una cuffietta della doccia o con la pellicola da cucina. Il calore permetterà alla vostra maschera ristrutturante di penetrare a fondo. Tenete in posa per circa mezz’ora e poi risciacquate con cura.

Gestione cookie