La bizzarra mania di Audrey Hepburn per mantenere fresco e giovane il viso: anche a lei piaceva il fai da te

Se c’è un simbolo di bellezza che sembra resistere al passare del tempo, questo è quello di Audrey Hepburn, forte di un fascino senza età.

L’interprete di alcuni dei film più iconici della storia, come Vacanze romane o Colazione da Tiffany, era una vera e propria amante del benessere della propria pelle e, in particolar modo, amava realizzare e usare una maschera di bellezza fatta in casa, molto semplice, a base di yogurt.

haudrey hepburn segreti di bellezza
Estetista.it- I segreti di bellezza di Haudrey Hepburn

Sembra infatti che l’attrice si prendesse cura della pelle del proprio viso proprio attraverso questo ingrediente low cost, preferendolo a soluzioni molto più elaborate e costose ma… siamo sicuri che valga la pena utilizzare questa maschera anche sul proprio viso? O il trucco funziona su una bellezza così naturale come Audrey Hepburn?

Maschera viso con lo yogurt come quella di Audrey Hepbrun

Diciamo subito la verità: la maschera viso di Audrey Hepbrun meriterebbe subito di essere sperimentata, considerata la bontà dello yogurt, a patto che sia bianco al naturale e idealmente greco.

maschera
La maschera viso allo yogurt era la preferita di Audrey Hepburn – estetista.it

Questa sostanza è infatti un concentrato di proteine, acqua e micronutrienti che sono molto amici della pelle, come il fosforo, il potassio, il calcio, il retinolo (vitamina A) e ancora la riboflavina (vitamina B2) e la niacina.

Basta lasciare in posa questa maschera sul proprio viso per 15 minuti, avendo cura di detergere prima la pelle del viso e del collo, per poter idratare i tessuti, illuminare l’incarnato e contrastare le impurità.

Non solo: la maschera allo yogurt bianco può anche essere una base per un gommage fatto in casa, visto e considerato che basterà aggiungere a una ciotola di yogurt un cucchiaio di zucchero bianco. A quel punto, massaggiate su tutto il viso, lasciate agire per una decine di minuti e poi sciacquate con abbondante acqua tiepida o fredda (insomma, basta che non sia calda).

Se invece la pelle è screpolata e irritata a causa del freddo invernale, preparate una maschera calmante aggiungendo a due cucchiai di yogurt bianco anche due cucchiai di miele liquido.

Se poi preferite acquistare qualche soluzione già pronta in commercio, le alternative non mancano di certo. Per esempio, su Zalando si può acquistare la maschera Korres allo yogurt greco, profondamente idratante, dal costo di 9,99 euro. Su Notino la stessa marca è disponibile anche in una confezione da 100 ml che cela una maschera idratante rinfrescante con probiotici, sempre a base di yogurt greco.

Su YesStyle troviamo invece una maschera naarak allo yogurt greco, un trattamento concentrato disponibile in una confezione conveniente da 500 ml al prezzo di 30,50 euro.

Gestione cookie