Hai mai provato la maschera al collagene? Sta letteralmente spopolando, ma non è proprio indicata per tutti: ecco a cosa fare attenzione
Prendersi cura della propria pelle con una skincare adeguata alle sue caratteristiche è il modo migliore per preservarla nel tempo: i segni dell’età, infatti, potrebbero subire un rallentamento drastico nel momento in cui capiamo quali prodotti utilizzare sul viso per un risultato ottimale. Un articolo molto interessante ve lo proponiamo scorrendo in basso…
Come sempre, vi ricordiamo che ogni pelle ha le sue caratteristiche, motivo per cui testare il più possibile prodotti e capire come rispondono sul viso è il metodo migliore per costruire una skincare il più completa ed adeguata possibile. Se, ad esempio, soffri di pelle grassa, dovrai assolutamente utilizzare detergenti in gel, che contribuiscono ad asciugare le zone sebacee, se invece il tuo viso è più secco, potrai utilizzare creme più dense (clicca qui se vuoi sapere come ridurre i pori).
Un’altra tip da tenere a mente è di mantenere sempre igienizzati e detersi strumenti che utilizzi per la skincare: per fare un esempio, esistono degli astucci dove riporre spugnette e pennelli per isolarli al massimo dall’ambiente circostante (clicca qui per saperne di più). O ancora, potreste ricorrere frequentemente a maschere e trattamenti su misura alle vostre caratteristiche: una tra le più in voga del momento è senza ombra di dubbio quella al collagene…
Maschera al collagene, tutto quello che devi sapere
Sui social sta letteralmente spopolando, non solo in quanto ha sorpreso in moltissimi per la sua estrema efficacia in poco tempo, ma anche per la sua curiosa modalità di utilizzo: parliamo della Highprime Collagen Film del brand Dermassance, prodotta in Corea del Sud (clicca qui per conoscere tutti i benefici della skincare coreana) disponibile su Amazon. Ecco tutto ciò che devi sapere scorrendo in basso…
Come potete vedere dall’immagine, sulla piattaforma troverete il set completo per 5 sessioni e include 1 confezione con pellicole al collagene per la fronte o il collo, 1 per le guance e 1 per occhi o zone limitrofe alla bocca. Inoltre, è presente anche lo spray (50 ml) che, spruzzato sulle pellicole, andrà a nebulizzare permettendo alla maschera di compiere la sua azione.
Questo metodo sfrutta una particolare tecnologia basata sulla nanofibra, brevettata negli Stati Uniti e super innovativa: rispetto alle maschere tradizionali, quella al collagene si caratterizza per leggerezza e rapida diffusione. Non appena, infatti, si spruzza lo spray sulla pellicola, la sostanza penetrerà rapidamente nella pelle, lasciandola istantaneamente super vellutata.
Questa maschera è particolarmente indicata per chi vuole minimizzare al massimo i segni dell’età, in quanto andrà a levigare il viso con un leggero effetto lifting, mantenendola allo stesso tempo idratata e luminosa. Possiede, inoltre, proprietà lenitive e contribuisce a preservare nel tempo l’elasticità della pelle.
I lati negativi? Senza ombra di dubbio la fascia di prezzo decisamente poco accessibile: sulla piattaforma, infatti, troverete il set completo ad un prezzo di 85 dollari, l’equivalente di circa 80 euro. Che ne pensate? La spesa varrà l’impresa?