Maschera antirughe fatta in casa: hai bisogno di una carota, il volto apparirà subito più fresco e levigato

Rallentare i segni del passare del tempo è un desiderio comune a molte donne. Come realizzare una maschera antirughe usando una carota

Oggi esistono una serie di prodotti e trattamenti cosmetici che hanno come obbiettivo quello di rallentare o camuffare l’insorgere dei segni del tempo su viso, collo, mani. Tutte desideriamo una pelle liscia, senza rughe o macchie, morbida e tonica. Maschere, sieri, peeling, filler, sono così tante le opzioni a disposizione che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Poche donne, però, sanno che anche in casa è possibile realizzare un antirughe naturale: basta usare una carota.

Maschera antirughe fatta in casa
Con una semplice carota si può realizzare una maschera antirughe casalinga- Estetista.it

Che le carote fossero un ingrediente sano, genuino e ricco di proprietà straordinarie non è certo un segreto. Per questo non dovremmo mai farle mancare nella nostra alimentazione e in quella di tutta la famiglia. Che potessero rivelarsi anche un toccasana per la pelle, forse non tutte, invece, lo immaginavano.

Antirughe fatto in casa: si prepara usando una semplice carota

Tra le sue proprietà straordinarie vi è l’apporto di vitamine e sali minerali fondamentali per il benessere del corpo, ma anche della pelle e dei capelli. Oltre ad idrata a fondo e tonificare, il suo succo ci aiuterà anche a proteggere l’epidermide dai raggi del sole. Basta mischiarlo ad un altro ingrediente e la nostra maschera antirughe sarà pronta all’uso.

Maschera antirughe alla carota
Carota e miele per una maschera antirughe fatta in casa e semplicissima- Estetista.it

Ciò che occorre, dunque, sono due carote fresche e del miele. Per iniziare andremo a lavare e pelare le carote, quindi le taglieremo a pezzetti. Occorre adesso cuocerle, meglio se a vapore. Appena diventate tenere, ce ne accorgeremo provando a “schiacciarle” con una forchetta, aspetteremo che si freddino e procederemo poi a frullarle per ridurle in purea.

A questo punto aggiungeremo due o tre cucchiaini di miele e amalgameremo il tutto per ottenere un composto omogeneo e liscio, cremoso. Dopo aver deterso con cura il viso e averlo asciugato, potremo stendere la nostra maschera antirughe. La lasceremo in posa per almeno una decina di minuti, prima di risciacquare con acqua tiepida o fresca. Ci accorgeremo subito che l’epidermide, al tatto, sarà levigata e setosa, ma apparirà anche rimpolpata, proprio come quando usiamo il classico antirughe acquistato in profumeria.

Possiamo poi procedere con la nostra classica beauty routine, usando tonici e creme apposite. Sfruttando questo rimedio casalingo almeno un paio di volte alla settimana, il risultato potrà davvero stupirci e lasciarci a bocca aperta: la pelle ringrazierà!

Gestione cookie