Mascara Cocktail: è questa la formula magica per avere ciglia lunghe e corpose senza extension, come funziona

Per ciglia sempre perfette e lunghissime arriva il mascara cocktail, una tecnica incredibile con risultati perfetti su ogni donna.

Avere uno sguardo intenso, con ciglia scolpite e definite è il sogno di tutte ma talvolta non così facile da realizzare.

Mascara cocktail
Cocktail mascara, la tendenza per ciglia perfette- Estetista.it

Infatti il mascara, anche se di ottima marca, deve fare i conti sempre con la forma delle ciglia, con l’arco, la dimensione delle stesse e il loro volume.

Cocktail mascara: la nuova formula per ciglia perfette

Ottenere ciglia perfette non è affatto facile, soprattutto quando si immagina un risultato con colorito denso e netto, volume e spessore. Affinché le ciglia siano sane e forti ovviamente è indispensabile prendersene cura prima, con idratanti appositi e nutrienti, con strumenti per dare la forma giusta e anche con l’olio di ricino che è un validissimo sostegno dal punto di vista naturale che crea un gioco di colori molto intenso.

Come usare correttamente mascara
Che cos’è il Mascara cocktail- Estetista.it

Ci sono i sieri appositi che allungano e infoltiscono, pensati per coloro che non hanno un grande volume su cui lavorare o delle ciglia molto sottili. Bisogna anche far attenzione al tipo di mascara che si acquista, a struccarsi sempre dopo per non appesantire ulteriormente le ciglia durante la notte e ad utilizzare uno scovolino idoneo. Il trucco è sceglierlo del formato giusto che va a stendere il colore ma permette anche di ottenere una bella forma, separando le stesse. È indispensabile che sia pulito, anche se quello che viene comunemente utilizzato è lo strumento interno sarebbe utile acquistarne uno a parte.

Su TikTok però il nuovo trend è il cocktail mascara che sembra dare risultato sbalorditi su qualunque tipo di ciglia. Come si può capire dal nome è un mix di prodotti che combina diversi mascara. Quello con proprietà allunganti, quello che può essere ottimale per infoltire e magari anche un terzo per renderle waterproof. In media si scelgono due o tre prodotti in base alle proprie esigenze e si crea la magia.

Il tutto da applicare sempre con uno scovolino a parte, da acquistare in base alla propria forma. L’effetto è così spettacolare che le ciglia sembrano praticamente finte, dura nel tempo senza problemi e definisce molto bene anche la forma, non solo il colore. Questa tecnica è anche conveniente perché spesso i prodotti combinati sono anche parecchio costosi, l’unico limite è che le ciglia tendono a fare grumi a causa dei diversi prodotti quindi non bisogna eccedere con il quantitativo e soprattutto separarle immediatamente prima che secchino.

Gestione cookie