Martina Colombari si sa, nell’immaginario collettivo resterà sempre la più bella tra le Miss Italia.
Da quel lontano 1991, anno che la portò la alla vittoria, è passato molto tempo. Da appena sedicenne la ritroviamo oggi quasi cinquantenne, ma forse ancora più bella di allora. Una donna matura ed estremamente elegante, che non ha mai esagerato nel suo modo di porsi e di vestirsi, ma che comunque non ha mai rinunciato all’ essere femminile e curata in ogni particolare.
In diverse occasioni la conduttrice ed attrice, ha confessato di aver dovuto quasi chiedere scusa per la sua bellezza, di essersi sentita inadeguata a certi ruoli, non perché non le calzassero, ma perché il contorno la faceva sentire come se non li meritasse. Insomma, la solita storia delle donne che devono sentirsi sempre meno di quello che sono, per la “colpa” di essere belle, appunto.
L’unico colpo di testa di Martina Colombari
Sarà anche per questo motivo che, la Colombari, non ha mai ecceduto nel mostrarsi, pur potendoselo permettere. A parte in quel lontano 2002, nel quale si concesse un bellissimo calendario senza veli per Panorama. Fu un periodo molto florido da questo punto di vista, poiché tutte le sue colleghe avevano ceduto alla lusinga e lei di certo non potè astenersi.
Dopo il matrimonio con l’allora calciatore Alessandro Costacurta, per tutti Billy, nel 2004 e la gravidanza nello stesso anno che ha visto nascere Achille, oggi diciottenne, la Colombari ha sempre mantenuto un profilo abbastanza basso, con sporadiche apparizioni, pur continuando a lavorare molto e a restare una icona di stile.
Tra pubblicità e partecipazioni a varie serie televisive di grande successo, da Don Matteo a Camera Caffè, ruoli a teatro e in molte trasmissioni, il pubblico ha continuato ad amarla e a sostenerla, proprio per una sorta di meritocrazia.
Martina Colombari dunque ha due facce? Una da mamma perfetta e sempre stilosa e l’altra da femme fatale. In realtà, le due anime possono tranquillamente convivere e lei ne è la dimostrazione evidente.
L’evoluzione di questi giorni
In questo periodo di grande fermento per la moda, a causa della Fashion Week milanese, l’abbiamo ritrovata in parecchie sfilate, con un accompagnatore speciale, proprio il figlio Achille, ormai diciottenne.
Da Iceberg ad esempio, mamma e figlio si sono presentati in coordinato di pelle, che ha lasciato tutti a bocca aperta specie per la scelta del minidress di lei. Qualcuno ha accennato infatti qualche critica, per il fatto che una donna come lei non dovrebbe farsi troppo tentare dalle mode del momento e che un abito del genere non fosse adatto all’occasione.
A scanso di ipocrisia però, dobbiamo ricordare che spesso il look viene fornito, anche se concordato, dalla stessa casa di moda, quindi certi appunti restano sterili e fini a se stessi, visto che la Colombari è sempre splendida, con qualsiasi cosa, anche con una tuta.
Martina è stata comunque avvistata anche alla sfilata dei Fratelli Rossetti e di Hogan, sempre accompagnata dal figlio, ma con un look più sobrio e semplice. Pantaloni ampi, giacca in pelle e blusa bianca, casual ma molto raffinata, in perfetto stile Della Valle.
Il ragazzo invece, vanta un perfetto mix tra i due genitori e i rumors danno ormai per certa la sua introduzione nel mondo del jet set. Sempre più insistenti e praticamente certe, le voci che vorrebbero madre e figlio come prossimi concorrenti del famoso reality Pechino Express, durante il quale si metteranno alla prova e potremo così scoprire se Achille ha lo stesso temperamento dolce, ma determinato della madre.
Non stupirebbe la loro vittoria poiché sotto la gentilezza e l’estrema eleganza, Martina nasconde un carattere molto forte ed una grande costanza.