Maria De Filippi per tutti i programmi che fa, dovrebbe avere un guardaroba immenso: per questo motivo ha sposato l’idea di Kate Middleton…
Inutile affermare il contrario: chiunque sia appassionato di televisione riconoscerà in Maria De Filippi una vera e propria icona. La Queen di Mediaset, come in moltissimi sono soliti definirla, porta avanti i format più amati del palinsesto, com Uomini e Donne, Amici e C’è Posta per Te. Per tantissmi altri, invece, preferisce rimanere dietro le quinte, ma sempre in prima linea…
La presentatrice è amatissima dai telespettatori per via della sua indiscussa diplomazia: in programmi come i suoi, d’altronde, è necessario mantenere sempre calma e lucidità, considerato che gli scontri sono all’ordine del giorno. Non a caso, in tutti questi anni, la De Filippi è un riferimento per tanti, oltre che un grande esempio di forza ed impegno.
La presentatrice è anche estremamente versatile, in quanto riesce ad essere perfettamente in format televisivi molto diversi tra loro. Basti pensare che presenzia in TV quasi ogni giorno, intrattenendo sempre al meglio migliaia e migliaia di telespettatori. I più attenti in fatto di fashion, però, si saranno posti un quesito: con tutte le apparizioni in TV, come fa Maria a trovare sempre l’outfit perfetto per ogni occasione?
Vi forniamo una risposta che vi stupirà e non poco scorrendo in basso…
Maria De Filippi come la Duchessa: ecco cosa ha fatto
Moltissime celebrities hanno deciso di intraprendere la strada del “riciclo chic”, indossando uno stesso abito per diverse occasioni a distanza di tempo. Ad aver dato il via alla tendenza è stata la Duchessa d’Inghilterra Kate Middleton, proponendo ai BAFTA lo stesso abito che sfoggiò nella stessa occasione nel 2019. Anche Maria De Filippi ha “sposato” questo trend: vi mostriamo in che modo scorrendo in basso…
Chi segue con attenzione i programmi di Maria saprà bene come la conduttrice tende a sfoggiare i suoi abiti e, soprattutto, i brand a cui si affida in particolar modo per gli appuntamenti in fascia serale. Durante una delle puntate più recenti di C’è Posta per Te, la conduttrice ha attirato l’attenzione di molti per via di un tailleur giallo pastello, particolarmente audace e vistoso rispetto alle soluzioni con cui siamo abituati a vederla di solito.
Pare che anche Maria abbia particolarmente gradito questa ventata di aria fresca, motivo per cui ha deciso di riproporci lo stesso look anche in occasione dell’ultimo pomeridiano di Amici. Stessa mise, dunque, ma valorizzata in modi differenti: se a C’è Posta, la conduttrice ha accostato il completo ad una canotta verde in pizzo e dei vertiginosi tacchi a spillo, ad Amici ha puntato sulla sobrietà.
Ha, infatti, optato per delle sneakers multicolore firmate Louis Vuitton e una magliettina bianca: in questo modo, non solo Maria ha dimostrato di avere grande padronanza in fatto di fashion, ma anche che uno stesso look può avere nuova vita se valorizzato nel modo giusto.
Il tailleur è firmato Alexander McQueen, brand molto caro alla conduttrice: da diversi anni, infatti, si affida prevalentemente a questa casa di moda (ma anche Louis Vuitton e YSL) per i suoi look in puntata. Che gli stessi brand inviteranno prima o poi i loro “testimonial famosi” a questa nuovissima pratica del “riciclo chic”? Non ci resta che attendere…