Mantenersi in forma anche in ufficio. Ecco come migliorare la propria salute con 5 semplici mosse

5 esercizi facili e veloci da fare alla scrivania, un ottimo modo per mantenere allenato il corpo. Non hai bisogno di nessun attrezzo, solo tanta forza di volontà… Ti spieghiamo quali sono!

Il lavoro non ti permette di muoverti come vorresti? Non temere, con questi 5 semplici esercizi puoi mantenerti in forma anche davanti il computer! Se passi gran parte della giornata seduta ad una scrivania, il corpo potrebbe risentirne. Ecco perché esistono degli esercizi che andrebbero fatti tutti i giorni tra una pausa e l’altra, in modo da mantenere il corpo attivo ed evitare, quindi, di andare incontro alle problematiche di una vita sedentaria.

esercizi da fare in ufficio
attività fisica in ufficio per mantenersi in forma – estetista.it

Se il tuo lavoro è da ufficio, ti consigliamo di muoverti il più possibile nei momenti al di fuori del lavoro. Cammina tanto, privilegia l’attività fisica all’aperto e segui un piano alimentare sano ed equilibrato. Quali sono, però, gli esercizi da poter fare da seduti?

5 esercizi che puoi fare davanti al computer

Prima di tutto è importante dedicarsi sia alla parte alta del corpo che quella bassa, quindi lavora sulla schiena e sulla zona cervicale ma anche sulle gambe e i glutei per evitare problemi a lungo andare. Il primo esercizio che ti proponiamo è quello di portare le mani dietro il collo, con gomiti ben aperti, e portare i gomiti indietro durante l’inspirazione, in questo modo porterai il petto in avanti. Espira e ritorna in avanti.

esercizi da fare in ufficio
attività fisica in ufficio per mantenersi in forma – estetista.it

Secondo esercizio riguarda l’allungamento del collo e della zona cervicale, quindi allunga il collo prima a destra e poi a sinistra, portando il mento verso la spalla. Dopo aver eseguito questi due movimenti, allunga il collo piegandoti in avanti. Gli altri 3 esercizi coinvolgono anche le gambe. Cerca di metterti seduta sul bordo della sedia, appoggia le gambe aperte al pavimento e allungati in avanti con le braccia come se volessi toccare il pavimento. Evita di alzare le spalle, sentirai subito la schiena allungarsi.

Sempre seduta sul bordo, porta le braccia al petto e oscilla avanti e indietro, questo movimento ti farà sentire un gran sollievo. Ultimo esercizio, invece, è da in piedi: distendi le gambe, prendi un peso come una bottiglia d’acqua e scendi con le mani verso il pavimento piegandoti in avanti. Torna al punto di partenza mantenendo la schiena ben dritta! Prova questi esercizi di allungamento ogni giorno e il tuo corpo ti ringrazierà, possono fare davvero la differenza.

Gestione cookie