Quando si parla di smalti, sono centinaia i colori e le sfumature che possono essere utilizzate per trovare la combinazione più utile per esaltare la propria manicure.
Se però siete indecise sul da farsi, allora si può ricorrere a quanto stanno proponendo alcune delle influencer più note.
Ultimamente una di loro, sempre attivissima sui social network, ha sfoggiato una impeccabile manicure in cui veniva esaltato un particolare tipo di colore in grado di donare freschezza e luminosità alle proprie mani.
Ultimamente, trovare una manicure che non risulti scontata non è semplice, ma quella di cui vi parliamo oggi è davvero in grado di ispirare romanticismo ed eleganza, abbinandosi a qualsiasi tipo di outfit ed occasione, senza risultare banale.
Tra rosa e lilla, il giusto compromesso!
L’influencer e imprenditrice di cui parliamo è Valentina Ferragni, sorella della più nota Chiara, che ha proposto una particolare manicure in una tonalità delicatissima e luminosa a metà tra il rosa e il lilla, mostrando poi sul proprio profilo Instagram il risultato finale.
L’effetto che ne è derivato è molto romantico e apprezzabile, ben integrato con l’outfit che la Ferragni ha scelto di adottare per un’occasione evidentemente speciale.
Una tonalità da personalizzare
Insomma, oltre alle nuance di cui abbiamo già parlato negli scorsi giorni, come il rosa Barbie, che possono magari adattarsi a chi vuole adottare uno stile più deciso, l’estate 2023 potrebbe premiare anche e soprattutto questo rosa lilla molto leggero che ha fatto la sua bella mostra sulle mani di Valentina Ferragni e che per certi versi rappresenta un approdo sicuro, versatile, utilizzabile in qualsiasi tipo di occasione.
La variante adottata dalla Ferragni è molto chiara, quasi lattiginoso, dando una percezione di pace interiore, di calma e di silenzio.
Naturalmente, esistono anche altre varianti che potete scegliere di applicare sulle vostre unghie, come la versione più scura che si avvicini al glicine e al lavanda: in ogni caso, questi colori potranno certamente trasmettere l’immagine di un’eleganza femminile piuttosto discreta, condividendo delle vibrazioni positive a tutte le persone che vi sono intorno.
A vostra discrezione la possibilità di optare per un finish opaco, come quello optato dalla Ferragni, oppure preferire un finish lucido con effetto specchio. Qualsiasi sia l’opzione che sceglierete di utilizzare, il risultato sarà sicuramente invidiabile!
Quali smalti rosa e lilla usare sulle vostre unghie
A questo punto non ci rimane che comprendere quali siano alcuni dei migliori smalti rosa e lilla che potete usare nell’estate 2023.
Tra i più apprezzati possiamo citare lo smalto naturale e vegano di OPI, un lilla davvero romantico e di grande personalità, in linea con le tendenze più moderne.
Oppure, potete optare per un pink cloud di Sally Hansen, uno smalto vegano, dal colore intenso e lucente, o ancora sullo smalto protettivo, colore 135, di Chanel Le Vernis, per unire la lunga tenuta di questa tonalità alla necessità di prendersi cura delle proprie unghie.