Senza dubbio, le mani costituiscono ormai un biglietto da visita assoluto. Non a caso, si tratta di una parte del corpo ben in vista, in qualunque periodo dell’anno, e costituisce tendenzialmente il primo punto di contatto tra i corpi, ed anche una delle prime cose che osserviamo l’un l’altro.
Dunque capiamo bene come un irrinunciabile complemento al proprio stile come appunto quello delle unghie, costituisce la chiave per un look davvero impeccabile.
A tal proposito, prendersene cura è fondamentale, al fine di riuscirsi a sentire totalmente in sintonia con sé stesse.
Effettuare una buona manicure inoltre, potrebbe costituire talvolta un atto estremamente rilassante da potersi ritagliare all’interno della propria routine.
Attraverso lo smalto e la nail art inoltre, si riesce ad attribuire un ulteriore tocco personale e creativo al proprio aspetto.
Tuttavia, eseguire una manicure ad hoc, o anche semplicemente applicare correttamente uno smalto, non è sempre così facile come si può pensare; ma con tutta una serie di accortezze ed un pò di pazienza, è comunque possibile effettuare un buon lavoro.
Innanzitutto, prima di cominciare con il lavoro, bisogna dotarsi di tutti gli strumenti ed accessori necessari nelle varie fasi (anche antecedenti all’applicazione stessa dello smalto), e dunque delle giuste lime, i giusti pennelli e dei giusti prodotti per realizzare un ottimo lavoro.
Ma nello specifico, per quanto concerne l’applicazione dello smalto, gli step da seguire in linea generale sono questi:
Si inizia attraverso un’accurata pulizia del pennello da un lato e, pian piano, si inizia a stendere la tinta a partire dalla cuticola, scendendo verso il basso, e facendo così scorrere lentamente il pennello sull’unghia. Per la copertura dei bordi, è consigliato utilizzare gli angoli del pennello che si utilizza, in moto da riuscire ad effettuare una copertura totale.
Se a questo punto riscontriamo qualche imperfezione o dello smalto che fastidiosamente sporge dall’unghia, bisogna prendere un pennello pulito, immergerlo nell’acetone e rimuovere ogni traccia di tinta sulla pelle, prima di inserirlo nella lampada, per un’asciugatura ed una polimerizzazione totale dello smalto.
Bisogna poi ripetere questi step a seconda dell’intensità e dell’opacità che si vuole raggiungere con la propria tinta.
Ed una volta raggiunto lo stato desiderato -come ultimo passaggio- sigillare lo smalto con il top coat, ed effettuare un’asciugatura finale.
Addio capelli crespi con i "10 passi" del parrucchiere, sono davvero geniali e facilissimi da…
L'importanza dell'Inci nelle creme viso: ecco come controllare bene l'etichetta per non avere brutte sorprese…
Bruciare calorie e perdere peso: una sfida possibile con questa dieta davvero gustosa. Non devi…
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…