Avere delle mani da sogno senza il ricorso all’estetista è possibile? Esiste un metodo simile al semipermanente, ma rispetto a quest’ultimo l’effettiva applicazione risulta molto più semplice e rapida. Ecco di cosa stiamo parlando.
Si tratta di un sistema già presente da diversi anni in commercio, che stravolge totalmente la lunga procedura richiesta dallo smalto semipermanente (che si può applicare da soli a casa o presso un centro estetico): lo smalto Peel Off.
Fondamentalmente, ciò che distingue quest’utlimo da uno smalto semipermanente, è il fatto che per la seconda opzione, è necessario l’utilizzo di vari preparatori, lime, diverse fasi di stesura, l’applicazione di una base molto sottile ed un soak off remover per toglierlo; invece, per il Pell Off l’iter è molto più facile, anche se l’aspetto finale è praticamente lo stesso.
Il Peel Off richiede infatti molti meno passaggi ed è dunque molto più elementare ed agevole per un lavoro “by yourself”.
Per la sua realizzazione, non saranno necessari nemmeno lime e solventi: la preparazione va effettuata con il buffer, e si potranno evitare anche primer e nail prep.
La soluzione perfetta per delle mani curate alla portata di tutti
Prima dell’effettiva applicazione, è sufficiente effettuare una manicure classica, spingendo le cuticole per liberare l’unghia e lisciare lo strato superficiale dell’unghia stessa, affinché quest’ultima risulti sana e curata.
A questo punto, si può procedere direttamente con lo smalto, prestando attenzione a non toccare le cuticole.
A questo punto, si procede con l’asciugatura nella lampada per circa due minuti; e talvolta, è consigliabile fare due passate, affinché si ottenga un risultato più intenso e si riesca poi a rimuovere lo smalto Peel Off con più facilità.
Dopodiché basterà polimerizzare nella lampada per altri due minuti per completare la manicure, che da quel momento sarà finita.
Come avviene la rimozione del Peel Off e qual’è la sua durata?
La durata di questa tipologia di smalto si aggira intorno ai 14 giorni.
Tuttavia, sarà possibile sollevare il Peel Off come una pellicola o come un adesivo già dopo il decimo giorno dall’applicazione (e non prima). Infatti, quando si deciderà di voler cambiare colore, sarà sufficiente immergere le mani in acqua calda e, con l’aiuto di un bastoncino, sollevarlo con cura da un lato.
Ma attenzione: la durata potrebbe essere compromessa
Chiaramente, il fatto di eseguire meno passaggi rispetto ad un semipermanente classico, implica che la sua durata garantita sarà inferiore rispetto al semipermanente classico, e non è consigliato nel caso in cui si facessero particolari lavori manuali o si utilizzasse troppo spesso l’acqua.
Ma di certo, non è una legge universale. Dunque è necessario provare su sé stesse almeno una volta per capire.