Il mondo della nail art è vario e orientato alla costante ricerca di nuove soluzioni. Tuttavia, ci sono anche dei grandi classici con i quali è praticamente impossibile sbagliare.
Che la vostra preferenza sia quella di un look classico e senza tempo, o che vi piaccia sperimentare con colori e forme diverse, in questo articolo trovate sicuramente tutto ciò che potrebbe fare per voi, andando a soddisfare ogni preferenza.
Vedremo insieme in che modo adottare sulle proprie unghie ogni stile di nail art che ha fatto la storia della moda unghie, dall’iconica french manicure alle unghie bordeaux, passando per altri favolosi look che renderanno le vostre mani perfette. Cominciamo!
French classica
In questa breve guida alla manicure infallibile non si può che iniziare con la classica french manicure, che ha dimostrato di poter superare brillantemente la prova del tempo come scelta amata dalle appassionate di unghie di tutto il mondo. È elegante, versatile e può essere abbinata a qualsiasi tipo di forma di unghia per creare un look raffinato e sofisticato.
Con le sue caratteristiche punte bianche su una base naturale o rosa pallido, la french manicure emana una bellezza e una femminilità che non conosce stagioni: che le vostre unghie siano corte e squadrate, lunghe e a mandorla o una via di mezzo, poco cambia, considerato che questo stile si adatta senza sforzo.
Se poi vi ha stancato una french troppo classica, allora potete sbizzarrirvi aggiungendo un tocco di unicità alla tradizionale french manicure giocando con colori diversi per la punta o optando per un’unghia con accenti scintillanti.
Rosso classico
Quando si parla di manicure, ci sono poche cose che possono essere giudicate migliori di una classica tonalità di rosso: indipendentemente dalla forma delle vostre unghie, questo colore farà sicuramente colpo!
Che preferiate unghie corte e squadrate o lunghe e a mandorla, la versatilità del rosso classico non conosce poi alcun limite: la sua ricca tonalità aggiunge un tocco di raffinatezza a qualsiasi look, dalle uscite casual agli eventi formali.
Condividendo qualche piccolo suggerimento di stile, ricordiamo che chi ama adottare unghie più corte, può orientarsi al meglio su uno smalto rosso classico, che dia alla punta delle dita un’immediata iniezione di fiducia. Di contro se si amano le unghie più lunghe, si può cercare di rivestirle con una tonalità di rosso intenso con sfumature bordeaux.
Unghie rosa nude
Tra le tendenze di nail art che non passeranno mai di moda possiamo poi annoverare le unghie rosa nude, una manicure senza tempo perfetta per chi desidera un look sottile e sobrio. Che le vostre unghie siano lunghe o corte, la tonalità rosa nude si adatta a tutti i tipi con una grandissima versatilità che rende questa nail art fruibile in ogni tipo di occasione.
In particolare, chi ha unghie di media lunghezza può sfruttare la tonalità rosa nude per creare l’illusione di dita più lunghe, facendole apparire più snelle e aggraziate. Provare per credere!
Unghie bordeaux tendenti al marrone
Come noto, quando si parla di colori per le unghie le opzioni tra cui scegliere sono infinite. Tuttavia, uno dei colori che sta andando per la maggiore in questo periodo è il bordeaux tendente al marrone, una tonalità profonda e ricca adatta per qualsiasi evento o scenario.
Le unghie marrone tendente al borgogna aggiungono infatti un tocco di calore e profondità al vostro look, sia che abbiate unghie medio-lunghe o unghie corte. Questa tonalità ha infatti dimostrato di potersi adattare molto bene a tutte le lunghezze!
Unghie milk corte
Concludiamo infine con il ricorso alle unghie milk corte. Il color latte sulle unghie non troppo lunghe è una nail art semplice ma molto elegante, considerato che gli smalti milk sono il top per emanare un’aria di eleganza e purezza, pur mantenendo un tocco moderno se abbinati a unghie più corte.
A voi la scelta!