Uno degli ultimi trend che ha conquistato le appassionate di nail art è quello della manicure ispirata all’aurora. Le unghie aurora, o aurora nails, sono unghie ispirate alle tonalità ipnotiche dell’aurora boreale, originali e affascinanti quanto basta da indurci ad occuparci di loro.
Questa manicure sta infatti conquistando la scena della nail art e che siate delle grandi appassionate di unghie o che vi stiate appena tuffando nel mondo delle unghie di tendenza, siamo convinti che le aurora nails potrebbero fare al caso vostro e catturare la vostra immaginazione.
Preparatevi dunque a liberare l’artista che è in voi e a far brillare le vostre unghie come mai prima d’ora grazie a questa tendenza che sta spopolando in tutto il mondo…
Cosa sono le unghie aurora o aurora nails
Partendo dalle basi, definiamo le unghie aurora come della manicure che cattura l’attenzione grazie alla bellezza eterea dell’aurora boreale, con i suoi vortici di colore da sogno. Le sfumature di viola, blu, verde e rosa la fanno da padrona, con l’evidente possibilità di personalizzare le unghie in qualsiasi stile o occasione.
Per ottenere questo effetto straordinario, le professioniste utilizzano una combinazione di tecniche diverse, come la sfumatura con la spugna e la marmorizzazione. Mescolano dunque abilmente più smalti su ogni unghia fino creare un incantevole spettacolo di luci.
In ogni caso, non preoccupatevi se non siete esperte di manicure: potete sempre realizzare a casa vostra delle bellissime unghie ispirate all’aurora grazie ai tanti tutorial che trovate online e che vi permetteranno di avvicinarvi a un risultato professionale anche senza andare dalla nail artist. Cerchiamo di saperne di più!
I segreti per la manicure ispirata all’aurora
Diciamo subito che la chiave per ottenere l’effetto aurora sta nell’utilizzare una combinazione di smalti iridescenti: le tonalità del viola, del blu, del verde e del rosa possono mescolarsi e brillare catturando la luce e regalando sfumature sempre nuove.
Iniziate pertanto con la scelta dei colori giusti. Come già detto, per ricreare i colori eterei dell’aurora boreale non c’è niente di meglio che optare per tonalità come il viola intenso, il blu vibrante, il rosa radioso e il verde scintillante. Preparate poi le unghie modellandole e lucidandole alla perfezione, e applicando una protezione che possa tutelare le unghie dalle macchie.
Quindi, procedete applicando una base e poi i colori scelti in strati sottili, utilizzando una spugna o un pennello per sfumarli. Per rendere le vostre unghie ancora più brillanti, aggiungete dei glitter o delle scaglie olografiche che possano creare una dimensione e una profondità extra, imitando lo scintillio delle stelle nel cielo notturno. Completate il tutto con un top coat lucido per sigillare il vostro capolavoro.
Se non avete ancora compreso come fare, ecco un video esplicativo
Ora non vi resta che provarlo sulle vostre unghie!