Se sei una persona a cui non piace perdere tempo ma vuoi avere delle unghia curate, dovresti proprio abbracciare questa tendenza!
Se ami essere una clean girl, ti sarai sicuramente chiesto come ottenere delle unghie very demure. Quando parliamo di effetto demure, parliamo di una tendenza spopolata sui social negli ultimi tempi che si basa su un’estetica apparentemente casuale, quasi disordinata, ma in realtà ben studiata nei minimi dettagli. Lo stile demure punta sulla semplicità, sulla naturalezza e sulla delicatezza. Ma come ricreare questo stile demure sulle unghie?
Bisogna puntare ad un look soft e naturale e per far questo ci viene in aiuto una tendenza che sta ritornando di moda ma che abbiamo già intravisto nel primo decennio degli anni 2000. Si tratta delle blush nails. Parliamo di unghie che sembrano leggermente arrossate come se coperte da una velatura di fondotinta. Questa tecnica sta tornando di moda e spopola per la sua versalità, infatti, è adattabile a qualsiasi occasione e outfit.
Le blush nails: per delle unghie very demure
Si sa, la moda è fatti di corsi e ricorsi storici ed è questo il caso di un effetto che, nonostante il rebranding con nome diversi, in effetti non cambia ma torna in auge diventando un must have per chi cerca mani eleganti e in ordine in pochi gesti. Ma in cosa consiste, alla fine, questa tendenza?
In effetti, si tratta di qualcosa di molto semplice. Non è altro che l’applicazione di smalti nelle tonalità nude capaci di dare alle nostre unghie un aspetto sano. Le varianti tra cui possiamo scegliere sono molte: si va dai beige più chiari ai rosa delicati, fino ai toni leggermente pesca o marroni che si adattano ad ogni carnagione. Questi colori creano una seconda pelle, proprio quello che fa il fondotinta per il viso e ci permette di avere delle mani curate ma senza eccessi. Questo tipo di semplicità non solo si adatta ad ogni stagione, ma è anche perfetta per chi ha uno stile di vita frenetico punto.
Se hai bisogno di avere unghie curate e sofisticate in pochi minuti, grazie alle palette di colori neutri che non passano mai di moda, potrei salvare la tua manicure. Ci vengono in aiuto anche alcuni brand famosi come Pupa. La linea Satin Nude è, infatti, un must have per ricreare l’effetto fondotinta sulle nostre unghie. Si tratta di uno smalto semitrasparente e satinato e che spazia tra più colori. Ci sono tonalità chiare che virano verso il bianco, si passa poi ai rosati e si arriva ai marroncini. Il colore che viene fuori è omogeneo e dà proprio l’effetto di un fondotinta, senza appesantire le nostre mani. Si rivela essere il prodotto ideale soprattutto se durante la giornata abbiamo a che fare con tanti impegni.
Dunque, quando dovrai scegliere il tuo prossimo colore, opta per l’effetto fondotinta così sarai sempre in ordine e non dovrai impazzire tra le varie palette di colori! Lo stile demure è assicurato.