La Silver manicure che stavamo aspettando e che vi renderà più chic per questa estate

Se ogni volta che guardate le vostre unghie vi sembrano terribilmente banali e monotone, allora la notizia che vogliamo condividere nelle prossime righe farà certamente per voi!

Oggi vogliamo infatti parlare di una manicure che stavamo aspettando da tempo e che contribuirà a rendere più chic le vostre unghie per questa estate: una tonalità che sta conquistando il mondo della bellezza e della nail art e… non è difficile capire perché!

Sia che vogliate ottenere un sottile luccichio sulla punta delle vostre unghie, sia che le vogliate completamente brillanti, questo look è quel che fa per voi: in questo post approfondiremo cosa comporta esattamente una manicure argentata, come potete ottenere questo look a casa vostra e perché tutti sono ossessionati da questa moda!

silver manicure estate 2023
Estetista.it

La silver manicure, la manicure che stavate aspettando!

La protagonista del nostro odierno approfondimento è la silver manicure, una tendenza che – come suggerisce il suo stesso nome – consiste nel dipingere le unghie con varie tonalità e finiture di smalto argentato. Dal metallizzato al cromato, le possibilità di ottenere il perfetto look argentato sono praticamente infinite!

smalto argento
Lo smalto argentato è uno dei top trend della stagione!

Per esempio, una variante molto popolare è la classica manicure in argento, in cui ogni unghia è rivestita di una tonalità metallica lucida e brillante creando un look davvero molto particolare, adatto ad ogni occasione.

Un’altra opzione per la manicure argento è quella di optare per un effetto sfumato, in cui si mescolano diverse tonalità di grigio da chiare a scure su ogni unghia per dare profondità e dimensione alle vostre unghie, dando loro un accattivante effetto ombreggiato.

Se poi vi sentite ancora più avventurose, potete sperimentare diverse texture, come gli smalti olografici o glitterati, per aggiungere un ulteriore livello di glamour alle vostre unghie.

Come fare la silver manicure?

Come si fa a realizzare questa splendida manicure argentata a casa?

Le istruzioni non sono difficili. Prima di tutto, raccogliete tutto il materiale necessario. Avrete bisogno di una base, di uno smalto argentato a vostra scelta, di un top coat per una maggiore lucentezza e durata, nonché di un pennello piccolo o di uno strumento per fare i puntini per qualsiasi disegno o accento intricato che vogliate aggiungere sulle unghie.

Quindi, iniziate preparando la superficie, rimuovendo lo smalto vecchio, qualora presente, e modellatele alla lunghezza desiderata. Applicate un sottile strato di base per proteggere le unghie naturali dalle macchie e per far aderire meglio lo smalto.

Arriva ora la parte più divertente: l’applicazione dello smalto argentato! Iniziate applicando uno strato uniforme su ogni unghia, assicurandovi di coprire l’intera superficie. Lasciate asciugare completamente prima di passare alla fase successiva.

Se volete qualcosa di più delle semplici unghie argentate, prendete in considerazione l’idea di aggiungere qualche disegno o accento unico usando un pennello piccolo o uno strumento per fare i puntini. Potete creare motivi geometrici, strisce, punti – date sfogo alla vostra creatività!

Gestione cookie