Se siete alla ricerca di qualche idea che possa rivoluzionare la vostra manicure, magari un po’ troppo noiosa rispetto alla vivacità estiva, probabilmente la manicure animalier è ciò che fa per voi.
Questa tendenza sta infatti riscuotendo un notevole successo nel mondo della bellezza, permettendo a tutte le donne che l’hanno sperimentata di liberare la loro parte più feroce e grintosa.
Sia che siate delle fervidi amanti della stampa leopardata o del motivo a serpente, siamo convinti che ci sia almeno un design animalier che potrebbe adattarsi sulle vostre unghie, donando alle mani un look tutto nuovo e di maggiore personalità.
Proprio per questo motivo nelle prossime righe abbiamo voluto fare il punto sui principali stili animalier che stanno andando per la maggiore tra le esperte di manicure e che potreste scegliere di adottare su di voi!
Cos’è la manicure animalier?
Prima di tutto, ricordiamo che per manicure animalier si intende l’uso di disegni e motivi ispirati agli animali sulle unghie.
Dalle macchie di leopardo alle strisce di zebra, risulta evidente anche agli occhi delle meno esperte come le possibilità di creare unghie animalier siano praticamente infinite e come tutto dipenda esclusivamente da come volete valorizzare questi disegni unici e accattivanti, che vi permetteranno di esprimere la vostra individualità e – magari – il vostro amore per gli animali.
I migliori disegni per unghie animalier
Considerato che avete davvero l’imbarazzo della scelta nel selezionare il migliore stile animalier per voi, non possiamo che condividere qualche utile spunto che vi permetterà di trovare le giuste ispirazioni.
In questo ambito, è evidente come la scelta classica sia quella del leopardo, le cui stampe rimandano a un’immagine di raffinatezza e sicurezza: un design senza tempo che si abbina bene a qualsiasi tipo di unghia, considerato che può essere resa piuttosto versatile. Una seconda alternativa sono le unghie con le strisce zebrate: il look è in questo caso generalmente più audace, considerato che il motivo monocromatico aggiungerà un tocco di energia alle vostre unghie.
Se poi volete qualcosa di più personale, niente di meglio che svelare il proprio lato più seducente con le unghie che richiamano la texture della pelle del serpente: una finitura strutturata che crea un effetto rettile realistico, utile per far girare sicuramente la testa!
Tra le altre alternative che ci piace condividere, anche quella delle strisce tigrate e delle macchie di ghepardo o, per chi vuole una scelta meno frequente e più distintiva, quelle della giraffa.
Come scegliere il disegno animalier giusto per voi?
Fin qui, una breve panoramica su quali sono i trend animalier migliori per voi. Ma come scegliere quello che potrebbe meglio adattarsi alle vostre unghie?
I criteri sono evidentemente numerosi, ma cominciate con il pensare al vostro stile personale e alle vostre preferenze: vi piacciono i disegni audaci e vivaci o preferite disegni più sobri e discreti?
Quindi, tenete anche conto dell’occasione o dell’evento in cui intendete sfoggiare le vostre unghie animalier. Se si tratta di un‘uscita informale con gli amici, potreste optare per una stampa leopardata o zebrata. Se invece si tratta di un evento formale, come un matrimonio o un cocktail party, un modello chic in pelle di serpente potrebbe essere quello che vi serve per non passare inosservate.
Infine, considerate anche la lunghezza e la forma delle vostre unghie naturali (alcuni disegni animalier possono stare meglio su unghie più corte, mentre altri si adattano perfettamente a lunghezze maggiori) e la vostra carnagione, considerato che alcuni approcci animalier possono essere più adatti a certe carnagioni che ad altre. Per esempio, i toni più caldi come le tigrature possono esaltare il calore della pelle olivastra o abbronzata.
In ogni caso, non abbiate paura di sperimentare e di divertirvi!