Olaplex è uno dei marchi di lusso per la cura dei capelli diventato molto rapidamente famoso in tutto il Mondo per i suoi rivoluzionari prodotti, da alcuni definiti “miracolosi”. Ma se vuoi gli stessi risultati ad un prezzo più leggero ti consigliamo 5 prodotti equivalenti e di qualità, ad un costo che non supera i 20 euro.
Capita spesso di trovarci con una chioma arida e sfibrata. Le cause possono essere chimiche (decolorazioni) o derivate dall’uso di piastre e spazzole, styling estremi o l’esposizione esagerata ai raggi del sole e alla salsedine. Fortunatamente, sul mercato ci sono diversi prodotti per la riparazione dei danni.
La linea Olaplex è tra le più famose, ma certo non è la più economica. Ci sono però delle alternative altrettanto valide che offrono la stessa riparazione ad un costo nettamente inferiore. Vediamo quali sono e come agiscono.
Ciò che ha reso famoso e rivoluzionario il marchio Olaplex è la sua formula innovativa, studiata appositamente per rinsaldare i ponti di zolfo (legami bisolfuri) fra le molecole che costituiscono il capello. La linea conta 7 prodotti per un trattamento multi-step.
Il costo non è propriamente economico, considerando anche che i flaconi Olaplex contengono una quantità di prodotto veramente irrisoria. Ma la vastità del mercato beauty ci offre la possibilità di acquistare dei dupes altrettanto validi e ad un prezzo nettamente inferiore, per una ricostruzione dei capelli danneggiati miracolosa. Ecco come è possibile orientarsi tra i vari prodotti.
Cosa cercare nei prodotti per la riparazione dei capelli
I migliori trattamenti condizionanti per capelli danneggiati contengono ingredienti brevettati che imitano la chimica dei capelli per fortificarne il fusto e riparare i legami. Le formulazioni devono contenere:
– Proteine, come la cheratina, che aiuta a mantenere la struttura del capello.
– Peptidi, che possono penetrare negli strati più profondi della cuticola dei capelli per riparare i danni e le doppie punte.
– Umettanti, come per esempio glicogeno, pantenolo, acido ialuronico, glicole caprilico e glicerina che attirano e trattengono l’umidità nei capelli
Noi abbiamo selezionato per voi i migliori 5 prodotti riparatori per capelli, che non vi faranno ripiangere l’Olaplex e vi aiuteranno a risparmiare.
5 equivalenti di Olaplex
1- Revolution Haircare Plex Step 3 Bond Restore Treatment
Il Revolution Haircare Plex 3 è un trattamento ristrutturante e condizionante intenso da utilizzare prima di shampoo e balsamo. Il sistema di proteine a triplo peso molecolare Plex di Revolution si rivolge a diversi strati della fibra capillare aiutando a riparare e rafforzare i danni dall’interno del capello.
La potente combinazione di fitantriolo e provitamina B5 lavora per mantenere i capelli idratati e sani, mentre una miscela di agenti condizionanti aiuta ad ammorbidire e levigare i capelli. Già dalla prima applicazione i tuoi capelli torneranno ad essere visibilmente più sani. Per un trattamento più profondo, utilizzalo prima di andare a dormire. Durante la notte il prodotto penetrerà negli strati più profondi! Lo trovate scontato su Zalando a 7,99 euro
2- PUREPLEX Revolutionary Hair Repair System
Quello di Pureplex è un trattamento profondo che agisce sui legami molecolari del capello attraverso la tecnologia di ricostruzione del legame Aminofix , che lavora in profondità all’interno della struttura degli aminoacidi dei capelli per aiutare a proteggerli da danni futuri.
Revolutionary Hair Repair System ricostruisce la struttura naturale del capello, ripristina forza, elasticità e volume e protegge da futuri danni e rotture. Nella confezione troverete: SHAMPOO CHIARIFICANTE – 30ml, TRATTAMENTO PROTETTIVO BOND – 200ml, TRATTAMENTO DI RICOSTRUZIONE DEL LEGAME – 100ml e un BALSAMO da 30 ml. Il costo è intorno ai 16 euro.
3- Elizavecca CER-100
Cer-100 è un trattamento proteico per capelli di rivestimento in ceramide di collagene. Grazie al collagene, alle proteine del grano e alle ceramidi, i capelli torneranno ad essere lisci al tatto, rimarranno elastici e lucenti, diventeranno facili da acconciare e non saranno più così crespi.
Va applicato dopo aver lavato e tamponato i capelli. Si lasci agire per 5 minuti e poi risciacquare. Questa portentosa maschera lascerà uno strato protettivo trasparente, cos’ che i capelli saranno lucenti e facili da modellare, le doppie punte riparate e eliminerà il crespo. Costo: 12 euro
4- LIW Ph Plex 3
Troverai Ph Plex 3 in pratiche confezione monodose da 12 ml. Sono prodotti professionali altamente attivi e concentrati, per cui ne basterà davvero pochissimo per ritrovare splendore ai capelli danneggiati. Formulato per ristabilire il pH naturale dei capelli e della pelle, pH Plex 3 fortifica la struttura dei capelli e ricostruirà i legami che si creano nella loro struttura. Costo: 3,95 euro
5- L’Oreal Paris Elvive 8 Second Wonder Water
8 Second Wonder Water della L’Oreal è un balsamo liquido con tecnologia lamellare ad azione immediata per capelli morbidi e luminosi come la seta. L’acqua lamellare, in esso contenuta usa, una tecnologia che colpisce specificamente le aree danneggiate dei capelli e quindi le ripara depositando sottili strati di proteine e aminoacidi.
Il prodotto contiene anche umettanti come il glicole propilenico che mantiene l’idratazione naturale del capello e doma l’effetto crespo. Il risultato sarà capelli 10 volte più lisci, morbidi e istantaneamente districati senza appesantire. Costo: 10,99 euro
Questi 5 dupes Olaplex sono stati selezionati per efficacia, selezione di ingredienti e formulazione. In linea di massima sono adatti a tutti i tipi di capelli e possono essere applicati per la vostra cura dei capelli in tutta sicurezza. In più il risparmio è davvero notevole, non trovate?