Mani disidratate in estate peggio che in inverno. Le creme migliori per questo periodo

Se avete notato mani screpolate e secche sappiate che è del tutto normale anche in estate. Infatti sole, alte temperature, acqua salata e cloro possono danneggiare l’epidermide e disidratare più che in inverno. L’importante è correre ai ripari con i giusti prodotti.

Con le temperature alte dell’estate e l’esposizione solare più lunga, durante la giornata siamo portati, giustamente, a dedicarci molto alla cura e alla protezione del corpo e del viso, tralasciando però spesso le mani. Eppure anche loro risentono in maniera importante del clima, dell’esposizione solare e della salsedine.

Quindi se hai quella fastidiosa sensazione di pelle che tira, rossori, desquamazione e addirittura prurito è il caso di correre ai ripari e dare anche alle nostre mani qual nutrimento di cui hanno bisogno, anche in estate.

Come curare, con le migliori creme mani, la secchezza della pelle (Estetista.it)

Prendersi cura delle nostra mani è un procedimento facile e veloce. Sostanzialmente, come facciamo attenzione al nostro viso, così anche per le mani dobbiamo dedicare qualche accortezza in più. Ma tutto questo sarà una coccola e sentire poi la sensazione morbidezza delle nostre mani ne varrà sempre comunque la pena.

Come prendersi cura delle mani in estate

La cura delle mani ideale farà in modo che, come il resto del corpo, le nostre mani appaiano sane e non invecchino prematuramente. Con una skincare routine ad hoc possiamo facilmente mantenere morbidezza e idratazione anche on estate.

Estetista.it

I nostri consigli quindi sono:

Idratare

L’idratazione regolare aiuterà a preservare l’aspetto naturale della pelle. Il momento migliore per applicare una crema idratante è immediatamente dopo aver fatto la doccia o l’esfoliazione. Se le tue mani sono molto secche, usa la crema mani anche dopo il lavaggio delle mani.

Lavare e asciugare efficacemente

Il corretto lavaggio delle mani può sembrare banale ma invece è fondamentale. Utilizza saponi idratanti o nutrienti e non asciugare mai le mani all’aria aperta. E’ sempre da preferire un panno morbido.

Esfoliare

Se le tue mani sono screpolate e disidratate, una leggera esfoliazione è necessaria. Essa infatti aiuta nella rimozione delle cellule morte della pelle e di altri accumuli sulla superficie della pelle. Non superiamo però le due volte a settimana.

Proteggere

Quando metti la protezione solare ricorda anche le mani. Questo eviterà la formazione di segni e soprattutto delle macchie scure, che spesso caratterizzano il dorso. Assicurati di usare amche una buona crema idratante. Riapplicare nuovamente la protezione solare dopo essersi lavati le mani se si sta per trascorrere l’intera giornata al sole.

Quali sono le creme migliori?

È necessario prendere precauzioni adeguate per avere una pelle sana, partendo dall’acquisto di una buona crema mani. Ci sono infatti in commercio delle ottime creme riparatrici che hanno ingredienti emollienti capaci di ripristinare la barriera protettiva della cute.

Hydra Vizor di Fenty Skin

Questa fantastica crema protegge la mani dal sole grazie un filtro SPF15 minerale invisibile, quindi senza l’effetto unto e pesante delle creme solari. Inoltre idrata, leviga, ammorbidisce e contrasta i segni visibili del tempo attenuando anche le eventuali rughe e rugehtte. Rafforza e ricostruisce la barriera di idratazione della pelle, per cui anche le giornate più lunghe al mare non avranno risultati nefasti sulla vostra pelle.

Time to Smooth Crema Mani Anti-età Perfezionante di Ahava

La crema AHAVA Time To Smooth idrata perfettamente la pelle delle mani ed è perfetta per fornisce il nutrimento necessario. Anche questa crema ha un fattore di protezione SPF15 ma la sua particolarità è che ha formula avanzata di ingredienti multi-attivi contro i segni dell’invecchiamento, le macchie scure e rende più uniforme il tono della pelle.

Estetista.it

Crème Jeunesse Des Mains di Clarins

Una vera e propria crema professionale indicata per le screpolature e le secchezze più intense. Lascia le mani morbide e vellutate, procura una gradevole sensazione di benessere ed è ottima anche per fortificare le unghie. Tra i principi attivi che la compongono troviamo estratti di olio di sesamo, dall’effetto lenitivo, e olio di gelso del Giappone dall’effetto fortificante.

Impacco-crema per le Mani alla Mandorla del L’Erbolario

Per un’azione d’uro, ma anche per completare la giusta routine di cura delle mani, concedetevi una maschera o un’impacco più ricco e nutriente. Da usare almeno 2-3 volte a settimana o anche la sera da tenere su tutta la notte. L’impacco per le mani de L’Erbolario saprà donare ristoro anche alle pelli più aride e sensibili grazie all’azione benefica di quattro differenti burri e tre oli idratanti e vellutanti.

Le nostre mani, così tanto esposte, sono anche le prime a riportare i segni del tempo e problematiche di secchezza. Per cui non sottovalutiamo la loro cura con questi giusti prodotti.

Gestione cookie