Non riesci a portare le scarpe col tacco perché ti fanno subito male ai piedi? La soluzione che risolverà definitivamente il problema
Le scarpe col tacco sono amatissime da tutte le donne e non solo, tuttavia, vengono sfoggiate sempre più raramente a causa della sofferenza che comporta tenerle per diverse ore di fila. C’è chi, addirittura, decide di portare con sé le sneakers di ricambio, da sostituire all’occorrenza se le calzature alte dovessero divenire totalmente intollerabili nel corso della giornata. Esistono, però, delle soluzioni alternative che probabilmente non avete ancora considerato.
Intanto, bisogna partire dal presupposto che non tutti i tacchi sono uguali: è molto importante sperimentare quale tipologia di calzatura si adatti meglio al nostro piede. In linea di massima, quelle più comode in assoluto sono tronchetti e zeppe, che possiedono una pianta comoda e confortevole, ma anche una superficie d’appoggio più ampia, su cui è più semplice rimanere in equilibrio. Al contrario, le scarpe a punta e con un tacco particolarmente sottile sono le più difficili e scomode da portare.
Molte persone si orientano sui cosiddetti kitten heels, super in tendenza in questo periodo, che presentano una punta estremamente pronunciata e dei tacchi bassi, che partono tondi e finiscono quasi a spillo. In un primo momento, questa tipologia di calzatura risulterà comoda per via dell’altezza contenuta, ma dopo diverse ore potreste facilmente sentire il dolore incombere. Non partite, però, sconfitti in partenza: esistono diverse soluzioni che potete adottare in base all’area del piede che vi crea disegio.
Dolore da scarpe col tacco? Sconfiggilo così!
Smettetela di rinunciare al piacere delle scarpe col tacco a causa del dolore: imparate a scegliere le calzature più adatte a voi e, allo stesso tempo tutelatevi con dei piccoli accorgimenti, che vi permetteranno di indossare serenamente le vostre preferite, eliminando del tutto o ritardando notevolmente la comparsa del disagio. Vi mostriamo i prodotti nell’immagine, dandovi qualche indicazione per l’utilizzo.
Vi proponiamo due diverse versioni di cuscinetti per le piante dei piedi, indicati se presentate subito grande dolore in quest’area già poche ore dopo aver infilato le scarpe alte. Le prime sono realizzate in tessuto, motivo per cui risulteranno iper confortevoli sui piedi: potete scegliere tra il modello classico, che dimostriamo dell’immagine, o quello ad infradito, se provate maggiore comodità così.
A destra, invece, vi mostriamo una versione realizzata in silicone, che in tanti considerano molto più comoda in quanto non solo iper confortevole, ma anche perché si salda bene all’interno della calzatura, evitando quindi che il piede scivoli in avanti, creando un ulteriore disagio. Insomma, queste due idee sono super interessanti per chi sente dolore all’altezza delle piante: se, invece, provate dolore alle dita, abbiamo comunque una soluzione.
Il consiglio che viviamo, direttamente dalle passerelle, è quello di legare insieme il terzo e il quarto dito del piede con un po’ di nastro adesivo. Questo metodo, apparentemente semplice, ha la forza di alleviare la pressione che si instaura tra i nervi delle dita e che poi va nel tempo a diffondersi anche all’altezza della pianta. Sicuramente non andrà a debellare del tutto la sofferenza, ma nel ritarderò notevolmente la comparsa. Nulla di più semplice e veloce: provare per credere!