Avere il viso più magro grazie al make up è possibile, basta adottare la giusta strategia e soprattutto andare a migliorare alcune zone
L’obiettivo del make up è mascherare quelli che sono i difetti ed esaltare le zone vincenti del proprio viso e quindi si può fare anche per dare risalto agli zigomi, snellendo il resto del volto.
Non è qualcosa di strano o insolito, le star internazionali come Jennifer Lopez passano ore al trucco per eliminare le “rotondità” e avere un volto più snello. Questo dimostra quanto sia importante, per tutte, puntare su zigomi sporgenti e una sottigliezza della sagoma.
Make up per avere il viso più magro
Tutto però verte sulla strategia, il make è fondamentale, unito ad altri tipi di attività che sono un piccolo segreto che tutte le donne possono mettere in pratica. La prima cosa da fare è lavorare con il contouring, quindi nessuna spesa eccessiva ma un po’ di pazienza.
Questo lavoro serve ad esaltare le zone potenziali come ad esempio il viso sotto agli zigomi, la fronte, la bocca, andando a minimizzare quelle che hanno difetti e “scolpire” le aree critiche. Una fronte grande, un collo troppo largo, le rughe, si possono mascherare con dei toni scuri che vanno applicati dopo aver messo il fondotinta. Quindi con le polveri si attua quelloi che viene definito contouring e che permette ad ognuno, comodamente a casa, di scegliere dove puntare l’attenzione e quindi quali sono le zone da illuminare e su cui concentrarsi.
Attivare il viso con il Face Training
Oggi la palestra non è solo per il corpo ma anche per il volto ed esistono i Face Training, specialisti che hanno dato seguito ad un movimento particolare basato proprio sull’attività del viso. Ognuno riceve una scheda personalizzata, come accade anche per il resto del corpo e va a stimolare attraverso esercizi particolari delle zone del volto, anche con incidenza giornaliera.
Questa attività permette di migliorare la mimica facciale, la postura e anche le conseguenze dirette sulla pelle e sui tessuti sottostanti. Sicuramente ci sono persone predisposte alla comparsa di rughe e segni del tempo ma, nella maggior parte dei casi, non è la genetica ad essere l’unica responsabile. Bastano 12 minuti al giorno di attività, coinvolgendo viso, spalle e collo per ottenere risultati. Questo è valido soprattutto per chi passa molte ore seduto, per chi non è molto in attività e quindi ha bisogno di andare a stimolare l’organismo diversamente. Si va anche a stimolare con un massaggio la zona degli zigomi, quella più “dolente” per le donne.
Tutte sognano guance alte e tonde e a quanto pare, con un massaggio amato dalle star, è possibile stimolare e quindi pizzicare la muscolatura. Non è doloroso, si va solo a dare qualche tocco in quelle zone del corpo che tendono ad addormentarsi facilmente. Ovviamente a tutto questo si possono abbinare gli infrarossi, le maschere LED da fare a casa e, per le irrinunciabili anche qualche punturina sollevante. Per il resto però è possibile ottenere un risultato perfetto e durevole nel tempo con zigomi alti e volto scolpito e magro.