Make-up sposa 2023: il trucco super glow il più richiesto per il giorno magico

Le donne che si apprestano a vivere il giorno del loro matrimonio, sognano un make up super glow. Ma di cosa si tratta?

La tendenza di quest’estate 2023 in fatto di male up per le donne che si apprestano a vivere il giorno più importante della loro vita è sicuramente l’effetto glow. Ma di cosa si tratta e come realizzarlo? Le future spose sognano per il loro giorno speciale un trucco dedicato e naturale, quasi impercettibile che vada ad enfatizzare il viso.

Trucco sposa tendenze
Tutte le spose vogliono l’effetto glow – Estetista.it

La richiesta più frequente avanzata dalle sposine ai makeup artist è quello di apparire belle e leggermente truccate. L’effetto nude dunque resta quello più amato nel caso in cui si debba essere protagoniste di un evento importante. Negli ultimi mesi è spopolata una tecnica in particolare definita come effetto glow, indicata per illuminare il viso.

Si tratta di uno stile fresco e leggero, adorato dalle star internazionali tra cui anche Meghan Markle. Per realizzarlo occorrono prodotti ad hoc con texture leggere ed impalpabili. Gli esperti di bellezza ritengono che questa tecnica va effettuata con prodotti opachi e che l’illuminante vada applicato strategicamente solo in alcune zone, come l’arcata sopraccigliare, l’arco di Cupido e l’osso zigomatico.

Make-up sposa 2023, l’effetto glow è tra i più richiesti

Questo effetto bagnato regala immediatamente luminosità e freschezza al viso, togliendo anche qualche anno. Ma quali prodotti utilizzare? Per la base è da prediligere un fondotinta a base d’acqua questa composizione è perfetta per donare vivacità all’incarnato.

Trucco sposa delicato brillante
Trucco sposa, per l’estate 2023 quello più richiesto è il glow -Estetista.it

Per ottenere il massimo dei risultati è consigliato poi mixarlo ad un primer illuminante e stenderlo con un pennello se la pelle non presenta particolari imperfezioni. Per le pelli mature, o acneiche meglio invece procedere con una spugnetta bagnata con acqua tiepida.

Il blush deve essere in crema, per un risultato ancora più naturale è bene applicarne un po’ anche sul naso. Per completare il make-up non può mancare la cipria in polvere. Basterà sporcare un po’ il pennello, avendo premura di eliminare l’eccesso e poi stenderla intorno al naso, agli occhi, al mento ma anche tra le guance e la bocca.

È bene però specificare che per un risultato pazzesco è opportuno prendersi cura della pelle almeno tre mesi prima della data fissata per il matrimonio. Così come affermano gli esperti della bellezza, per un trucco che appaia quanto più naturale possibile è necessario che la base sia di per sé sana.

Ciò consentirà di applicare una minore quantità di prodotto e dunque di avere un risultato confacente alle proprie richieste. Occhio anche ai colori, è opportuno infatti applicare prodotti che ben si sposino con l’incarnato, con il colore degli occhi e dei capelli. Senza dimenticare poi che ogni donna nel giorno del suo matrimonio ha il diritto di sentirsi bella e a proprio agio e dunque debbono essere privilegiate le sue aspettative ed i suoi desideri al di là dei consigli in fatto di estetica.

Gestione cookie