Make up semplicissimo e leggero, perfetto per l’estate ma dal tocco glam, Elodie docet

Il look con un make-up naturale è praticamente una tendenza intramontabile e la più utilizzata soprattutto questa estate. Prediamo spunto da un’icona di bellezza nostrana come Elodie per riprodurre un make-up che ti accompagnerà in maniera trendy e glam per tutta la stagione più calda e non solo.

Creare un trucco leggero in estate è quasi d’obbligo per via delle alte temperature, del sudore e per la voglia di naturalezza che abbiamo in questa stagione. Le celebrità spesso adottano questo look che esalta la bellezza e la luminosità del volto con pochi passaggi.

Quindi carpiamo pure i segreti delle star per valorizzarci al meglio e riprodurre un make-up che migliorerà le nostre caratteristiche naturali piuttosto che mascherare i difetti. Avete presente Elodie? Ecco, proprio in quel modo.

Il make-up dell’estate? copiamo lo stile di Elodie (Estetista.it)

Nell’ultimo periodo abbiamo visto tante celebrità mostrarsi al naturale, forti e libere dalle costrizioni che ci vogliono sempre perfette. Abbiamo capito quindi che per esaltare la nostra bellezza delle volte servono solo pochi passaggi e tanto amore verso se stesse.

Anche l’artista romana Elodie oggi punta verso questa direzione, e i suoi look estivi sono sempre una grande fonte di ispirazione. È un approccio semplice che si concentra su alcune aree chiave: pelle, occhi e labbra,  e ne esalta al meglio le peculiarità. Ecco come ricrearlo al meglio.

Make-up leggero ma glam: come si realizza

Il trucco di Elodie è incentrato su una pelle luminosa e occhi in primo piano. Il trucco naturale infatti include una base leggera che mette in risalto la pelle e un trucco morbido per gli occhi in toni neutri per offrire una versione attenuata del trucco per “occasioni speciali”. Luminosità sarà la parola chiave anche sulle labbra che devono avere un finish super glow.

Estetista.it

La base

Nel trucco ad effetto naturale la base è un passo importantissimo. Non possiamo risultare semplici se non prestiamo attenzione a questi passi:

1. Skincare e primer

La chiave per un buon make-up è avere cura della propria pelle. Quindi una buona skincare routine è il primo passo. Riduci eventuali arrossamenti o irritazioni con prodotti lenitivi e idratanti. Per le linee sottili ed eventuali macchie usa creme che contengono retinolo o un siero alla vitamina C.

Successivamente andremo ad applicare il primer che ci aiuterà ad avere ancora di più una pelle impeccabile e ci aiuterà a creare una base duratura. Un primer illuminante inoltre aggiungerà quel bagliore in più e ti farà sembrare più idratata.

2. Correttore colorato e fondotinta

Se la tua pelle ha qualche discromia è bene usare sempre il correttore, soprattutto quelli colorati che agiscono a contrasto per nascondere le imperfezioni. Ma il correttore è importante anche per nascondere borse sotto gli occhi e conferire luminosità allo sguardo, quindi è assolutamente un passo fondamentale.

Per quanto riguarda il fondotinta è importante scegliere un prodotto con una copertura leggera poiché un fondotinta coprente può nascondere  i tuoi lineamenti e risulterebbe eccessivo. Scegli un fondotinta liquido che generalmente ha una  finitura più naturale e leggera ma puoi anche orientarti verso le BB cream. E’ importante inoltre stenderlo con una spugnetta picchiettando sul volto per un finish finale da seconda pelle.

3. Correttore fluido

Per ottenere il trucco perfetto, il correttore è un must. Se quello colorato ci aiuta con le imperfezioni, il correttore liquido uniformerà l’incarnato e accenderà come un bagliore i punti giusti. Usa un prodotto liquido di qualche tonalità più chiara rispetto al fondotinta e applicalo con il pennellino incorporato sotto gl’occhi, sul dorso del naso, sul mento e al centro della fronte. Sarà poi importante sfumare il tutto con un pennello, avendo anche in questo caso l’accortezza di picchiettare.

Definire il viso

Ora che abbiamo ottenuto una base perfetta è il momento di pensare a come definire il contorno del nostro viso in maniera impeccabile e conferirgli l’aspetto luminoso e naturale che ha Elodie.

Estetista.it

4. Bronzer

Per effettuare un contouring veloce ed efficace vi consigliamo di usare un bronzer in stick. Per riprodurre l’effetto make-up alla Elodie scegliamolo di una tonalità  con un bel sottotono caldo e dorato, osando fino a due tonalità più scure della nostra pelle per conferirci un colorito più vivace ed abbronzato.

Andrà applicato con un tocco delicato sugli zigomi, sul naso, sotto l’attaccatura dei capelli e sul mento, insomma tutte le zone che il sole scurirebbe naturalmente. Con un pennello morbido e abbastanza voluminoso sfuma il tutto verso le aree circostanti del viso.

5. Blush e cipria

Il blush non può mancare in un make-up effetto naturale perché conferisce alle nostre gote quel colore giusto da bambolina. Dona infatti un bagliore giovane e sano e aggiunge dimensione al viso. E’ da prediligere anche in questo caso un prodotto liquido per un finish più leggero, Ne basterà qualche goccia ben sfumata e il risultato sarà fantastico.

Per perfezionare il tutto e fissare il nostro make-up usiamo la cipria che aiuterà anche a rifinire ed enfatizzare i punti luce, applicandolo a piccoli tocchi al centro della fronte, sul mento e sugli zigomi con l’aiuto di un piumino.

Occhi e labbra

Gli occhi sono il focus principale nei make-up di Elodie. Per metterli in risalto basteranno pochi passaggi.

6. Bronzer come ombretto

Ebbene sì, invece di utilizzare un ombretto, che risulterebbe più pesante, nella rima dell’occhio utilizziamo il nostro bronzer che ci donerà un effetto più naturale riprendendo i colori utilizzati per il nostro contouring. Con un pennello sottile possiamo applicarlo anche nella rima inferiore esterna; ciò servirà per aprire ancora di più lo sguardo.

7. Ombretto come eyeliner

Come avrete capito il segreto sta nell’applicare prodotti più leggeri per sostituirne altro. Anche in questo caso possiamo utilizzare un bel ombretto marrone caldo e con un pennello sottile e piatto andremo a creare una linea partendo dalla rima interna dell’occhio e nell’angolo esterno.

8. Mascara

Il mascara non è mai poco, soprattutto in questo caso. Optiamo per un volumizzante che andrà ad ingrandire in maniera massima i nostri occhi.

Per le labbra dobbiamo rimanere sui toni nude. Applichiamo una matita per definire il contorno e poi concludiamo con un lucidalabbra effetto glow.

Estetista.it

Anche i capelli sono importanti per raffinare il look semplice e naturale alla Elodie. Via libera quindi alle morbide onde beach wave o alle treccine. Con un look così sarà impossibile non essere irresistibili!

Gestione cookie