Make up semplicissimo da realizzare in 10 minuti e senza fondotinta. Ti occorrono pochi prodotti per un risultato elegante

In 10 minuti si può creare un make up naturale, non servirà neanche il fondotinta. Bastano pochi prodotti per un risultato elegante 

Spesso si tende a credere che un make up sofisticato possa richiedere necessariamente l’impiego di più prodotti. In realtà, il mondo del make up è talmente vasto e versatile, che non è sempre necessario strafare, per realizzare dei make up perfetti e professionali. 

make up elegante
Make up elegante in pochi passaggi, senza fondotinta (estetista.it)

É vero che ciò può dipendere molto dalla scelta del trucco che si vuole realizzare. Ma se si tratta di avere poco tempo a disposizione e di voler eseguire qualcosa di semplice ma comunque elegante e professionale, è possibile farlo, anche senza utilizzare mille prodotti diversi.

Make up elegante in 10 minuti

Un make up elegante e raffinato può aiutare a sottolineare e valorizzare la bellezza naturale del proprio viso, e per farlo possono bastare anche pochi minuti e prodotti solo un paio di prodotti. Si tratta di un tipo di make up minimal ma d’impatto, che riesce a unire semplicità ed eleganza. É perfetto soprattutto per coloro che vogliono ottenere un look elegante ma senza appesantire il viso, mantenendo un effetto naturale, senza cadere nella banalità. Ecco come realizzare in 10 minuti e senza fondotinta un trucco semplice ed elegante, e per realizzarlo basteranno 6 semplici prodotti:

make up elegante
Make up elegante e veloce senza fondotinta (estetista.it)

Sopracciglia

Dopo aver eseguito la propria skincare routine, si procederà partendo dalle sopracciglia, sul quale andrà applicata una matita morbida per sopracciglia effetto microblanding. Si inizia spazzolandole e dandogli una forma, con la matita si procederà applicandola in modo leggero, per dargli un effetto naturale, riempiendo le piccole aree dove i peli sono meno folti e concentrando il colore soprattutto nella parte finale. Ci si potrà aiutare anche con uno scovolino per sfumare un po’ il riempimento e definire la forma.

Può essere utilizzata anche una semplice matita per sopracciglia, basta che abbia una punta fine, e che venga applicata cercando di simulare il disegno dei peli, in modo da rendere le sopracciglia più naturali. Ci si può aiutare con uno scovolino per definire ancora meglio il trucco.

Correttore

Anzi che utilizzare il fondotinta per il viso, si opterà solo per l’applicazione del correttore, che andrà applicato in aree specifiche sotto gli occhi, nei bordi del viso, per donare un aspetto più sollevato verso l’alto, ciò permetterà di ottenere un contouring effetto lifting. Un altro punto dove applicare il correttore è nel centro della zona T tra le sopracciglia e sul naso, per agire come punto culmine per incorniciare il viso. Andrà applicato anche sul mento, per giocare con i punti luce e per ultimo si dovrà applicare anche sulla mascella. Con una beauty blander umida, si procederà sfumando il correttore.

Si può scegliere anche di utilizzare un correttore illuminante, qualora si desiderasse dare al look un aspetto più luminoso e valorizzare i punti luce del viso. Vanno bene correttori sia in stick che in crema.

Bronzer

Per dare colore alle guance, specialmente durante la stagione primaverile ed estiva, si procederà applicando un bronzer opaco, che si andrà ad applicare utilizzando un pennello morbido, appuntito e soffice. Col pennello si andrà a lavorare il prodotto come un contouring, sfumandolo fino a renderlo uniforme, per dare un tocco in più si può sfumare un po’ di bronzer anche sulla punta del naso. Se il bronzer non è opaco, potrà essere applicato comunque, ma con più parsimonia.

Mascara e trucco occhi

Successivamente servirà ancora lo stesso bronzer, e con un pennello occhi si andrà ad applicare sulla piega dell’occhio, in questo modo darà allo sguardo un aspetto più luminoso e sveglio. Con un pennello shader piatto e più piccolo, si andrà ad applicare il bronzer anche sotto l’occhio, che darà l’impressione di avere una linea più scura che farà da contrasto. In alternativa, può essere utilizzato anche un ombretto marrone chiaro. Si passerà poi al mascara, da applicare sia nella parte superiore che in quella inferiore, meglio se la formula del prodotto è waterproof e/o volumizzante e allungante.

Blush

Per valorizzare gli zigomi non può mancare un tocco di blush, meglio se anche illuminante e color pesca, un colore estivo perfetto per questo look. Si andrà ad applicare anche sulle tempie in modo velato. É consigliato utilizzare il prodotto anche sotto le sopracciglia con un pennello più piccolo.

Tinta labbra

Per completare il make up è bene optare per la scelta di una tinta labbra, che resti opaca sulle labbra, da applicare giusto il tanto da dare colore. Come colorazione si può optare per un color ciliegia, giusto il tanto da far apparire le labbra di un colore vivo, rossastro ma naturale, meglio se di un colore in grado di valorizzare e accentuare quello naturale delle proprie labbra.

Questo look è perfetto per qualsiasi evento e in qualsiasi stagione, un trucco semplice ma molto delicato ed elegante, ma soprattutto molto semplice da realizzare in poco tempo, utilizzando pochi prodotti che potrebbero già essere presenti all’interno del proprio beauty. E un make up che può essere realizzato anche con prodotti economici, il risultato sarà comunque molto raffinato.

Gestione cookie