Con il make up giusto è possibile esaltare l’abbronzatura e rendere il viso molto delinato e anche luminoso con l’abbronzatura.
Il viso abbronzato è di per sé splendente e luminoso, il colore permette anche di mascherare perfettamente le imperfezioni del volto e quindi si può giocare molto su questa tonalità.
Cosa fondamentale anche per usare meno prodotti ma rilanciare qualche elemento glamour come i brillantini o il gloss labbra.
Abbronzatura e make up: come esaltare il viso
Il primo grande pregio di un viso abbronzato è ovviamente che si può fare a meno di usare alcuni trucchi come il fondotinta e il correttore, con la pelle bronzata tutto si nota meno e questo è un grande vantaggio per minimizzare le imperfezioni. Si può puntare per prodotti ibridi di ultima generazione oppure ad alternative come la BB cream o le creme che vanno a dare un tocco di brillantini al viso. In questo modo si ottiene un risultato bello ma anche naturale, senza appesantire l’incarnato.
Laddove si voglia un po’ di colore in estate con la pelle abbronzata non c’è niente di meglio della terra. È durevole nel tempo grazie alla sua composizione in polvere ed è veramente perfetta per un’abbronzatura luminosa. Se si tende a sudare molto l’ideale invece è il primer opacizzante che permette di minimizzare questo risultato, da usare in particolare sulla fronte, sul naso, sul mento.
Scegliere i prodotti giusti è importante in questo caso perché si rischia altrimenti di creare un contrasto con il colore della pelle in quel momento. Per la terra meglio optare per un finish opaco da stendere con un pennello molto largo su tempie, zigomi, fronte e mento così da creare anche un effetto sculpting.
Il correttore è un valido alleato, meglio però optare per uno stick di grandi dimensioni in estate e ovviamente completare tutto con un illuminante viso da passare sugli zigomi che dona molto energia per la pelle abbronzata. Questo c’è in crema o polvere ma è da preferire sempre nel secondo formato perché con caldo e sudore le creme sono bandite. Il blush va bene a patto che sia però perfetto in termini di tonalità con l’abbronzatura. Da stendere sulle guance. Ovviamente anche rossetto e ombretto non devono mancare, mentre per le labbra si può optare per un lucido invece del rossetto vero e proprio, per gli occhi è d’effetto un bel glitter o un colore metallizzato. Gli ombretti in polvere sono una validissima alternativa, altrimenti si può scegliere qualche matitone cremoso molto facile da mettere anche in spiaggia.