Il make up che con gli occhiali può reggere tutto il giorno senza spostarsi. Ecco i trucchetti indispensabili

Chi porta gli occhiali da vista non deve certamente rinunciare a un bel make-up. Tuttavia, rispetto alle donne che non portano questi supporti, è bene rammentare che ci sono alcune particolarità di cui bisognerebbe essere a conoscenza.

In particolar modo, è utile ricordare che le lenti possono ingrandire o rimpicciolire e, dunque, modificare l’impatto del proprio trucco, illuminando o spegnendo le proprie intenzioni.

make up resistente per occhiali
Estetista.it – Make up occhiali resistente

Insomma, quando si tratta di truccarsi con gli occhiali, è bene assumere qualche piccolo trucco che vi permetterà di evitare errori, nascondere ogni imperfezione e mettere in giusto risalto i propri punti di forza.

Le sopracciglia

Il punto di partenza del nostro trucco con gli occhiali non potrà che essere il contorno. Cominciate dunque a dare la giusta attenzione alle sopracciglia, considerato che questa parte del corpo ha il vantaggio di incorniciare il nostro sguardo.

make up occhiali
Se porti gli occhiali, dovresti valroizzare il tuo sguardo così (estetista.it)

È in particolar modo bene che le sopracciglia siano naturali, non troppo sottili e, comunque, pettinabili. In caso di sopracciglia poco folte è invece utile usare una matita o un ombretto che possano renderle più simmetriche e più ricche.

Seguite dunque l’arco naturale e rinforzate dove serve aiutandovi con alcuni dei migliori prodotti in commercio, come ad esempio il Goof Proof Brow Powder di Benefit Cosmetics, che trovate in alcune grandi insegne come Sephora. Nuovo e facile da usare, colora e riempie immediatamente le vostre sopracciglia con una lunghissima tenuta, anche di 10-12 ore!

Le occhiaie

Scendiamo dunque un po’ più giù e occupiamoci delle occhiaie. In questo caso è bene usare un fondotinta illuminante e opacizzate, o una BB cream, schiarendo poi per neutralizzare il colorito blu-viola delle occhiaie con un concealer aranciato o albicocca, che possa compensare i colori scuri della pelle. Consigliamo di estendere la sua applicazione anche ai lati del naso al fine di creare un punto luce più forte.

Tra i vari prodotti che vi potranno aiutare in questo frangente c’è sicuramente il Radiant Creamy Concealer Mini di Nars, che può valorizzare le aree in cui viene applicato fino anche a 14-16 ore! Considerato che è disponibile in 20 tonalità diverse, non dovreste faticare per trovare la giusta cromia.

Il make up occhi

Complessivamente, chi ha gli occhiali dovrebbe ricordare che il trucco non dovrebbe mai superare i contorni della montatura e che bisognerà ponderarlo sulla base del proprio difetto visivo.

Per esempio, chi è miope usa occhiali che rendono l’occhio ancora più piccolo. Dovrebbe dunque evitare i colori scuri, che finirebbero con il chiudere ancora di più lo sguardo, e puntare invece su toni chiari o rosati che possano illuminare gli occhi.

Di contro, chi è ipermetrope, astigmatico o presbite, dovrebbe tenere conto che le lenti ingrandiranno l’occhio. Meglio pertanto puntare su un colore più scuro, o su uno smokey eyes.

L’eyeliner e il mascara

Compiamo infine un ultimo passo in avanti con l’eyeliner, indicato per chi porta gli occhiali. Bisogna naturalmente ricordare l’abitudine a non uscire dal bordo della montatura con la coda della linea, e crearne invece una piuttosto fine e definita, con un colore che si abbini a quello della montatura.

Via libera anche all’uso del mascara, volumizzante e allungante come quello Lush Over Crush di Veralab.

Gestione cookie