Make up occhi in 5 minuti come una professionista e ti basta un solo pennello!

Eseguire un make up tecnico in pochissimi passaggi non è mai stato così semplice. E’ una tecnica che potresti provare a rifare anche tu per avere un make up perfetto in poco tempo e senza utilizzare troppi strumenti, ti basterà un pennello.

Spesso, nella frenesia della vita quotidiana, può capitare di dover affrontare situazioni in cui è necessario eseguire un trucco rapido ma comunque tecnicamente impeccabile, anche con poco tempo a disposizione. Nonostante la fretta, per molti make up può esserci la necessità di utilizzare più strumenti e prodotti, ma è possibile ottenere un trucco efficace ed esteticamente gradevole anche seguendo alcuni semplici passaggi chiave.

trucco occhi veloce
Per un trucco occhi pronto in pochi minuti prova questa tecnica. Ti servirà solo un pennello (foto @estetista.it)

Senza strafare, è possibile quindi ottenere un make up veloce ma tecnico, anche solo facendo affidamento su un solo pennello da trucco. Proprio come nel caso del trucco occhi, che potrebbe richiedere l’ utilizzo di diversi pennelli per stendere correttamente il make up, ma nella fretta, si possono ottenere risultati simili anche in meno passaggi e con un solo strumento.

Trucco occhi in 5 minuti? Si può

Il trucco è un’ arte che richiede tempo e precisione, ma ci sono momenti in cui non abbiamo molto tempo a disposizione e dobbiamo fare in modo di ottenere un trucco veloce ma comunque sofisticato. Un  make up occhi tecnico può richiedere il cambio di diversi pennelli, per stendere sulla palpebra e sfumare più ombretti  in modo differente, e il tempo per farlo potrebbe anche richiedere fino a 15 minuti. Ma sul magico mondo dei social, pare che stia spopolando un modo per realizzare un trucco occhi in pochissimi minuti con un solo pennello, al pari di uno eseguito in più tempo e con diversi strumenti.

trucco occhi veloce
Trucco occhi in 5 minuti applicando 4 ombretti con 1 pennello (foto estetista.it @Instagram/ makeupby_elliee)

Dopo aver preparato la base sul quale eseguire il make up, la tecnica consiste nel realizzare una sorta di smokey eyes in ben 5 minuti. Per farlo, dopo aver applicato una base chiara, basterà procurarvi tutti gli ombretti necessari, poi si userà un unico pennello per applicare sulla palpebra fino a 4 “strisce” verticali di ombretti diversi, partendo dalla fine dell’ occhio. Per prima si eseguirà una striscia con il colore più scuro scelto, poi la seconda con il medio, la terza con colore medio chiaro, fino ad arrivare all’ interno dell’ occhio dove andrà applicato nella quarta l’ ombretto più chiaro di tutti per dare luce, che può essere anche uno shimmer o un illuminante.

Una volta disegnate le strisce sull’ occhio con tutti gli ombretti, si andranno a sfumare tutti con un unico pennello, dall’ esterno all’ interno delicatamente. Rispetto a un trucco più tecnico e preciso, sicuramente il make up risulterà un poco più scuro e leggermente meno definito, ma la sfumatura unirà i colori in un attimo senza svelare il trucco. Successivamente si potrà procedere finendo il make up con l’ applicazione di matita nera, eyeliner e un po’ di mascara, et voilà. Una tecnica molto veloce che vale la pena provare soprattutto in vista di giornate che richiedono più velocità nella preparazione.

Gestione cookie