Make up non make up furbo per quando ti vedi particolarmente smunta e sbattuta allo specchio

Vuoi truccarti ma senza appesantire troppo il viso? Ecco un make up semplice, ma super efficace che ti farà sembrare super fresca

Il make up in quanto tale non serve soltanto a dare al volto un aspetto nuovo per delle occasioni speciali, ma anche per camuffare un po’ l’aspetto stanco ed affaticato, che possiamo assumere a causa dei vari impegni nella vita quotidiana. Per farlo, non servirà una grande tecnica, bensì soltanto scegliere i prodotti giusti.

makeup no make up
estetista.it – Come truccarsi quando non ci si vede bene allo specchio

Per make up no make up si intende proprio il truccarsi in modo così leggero e naturale che sembrerà quasi non avere alcun prodotto sul viso. Lo scopo di questa modalità è sicuramente quello di restituire tono al viso a seguito degli inevitabili segno del tempo e, soprattutto, della stanchezza dettata dalla routine della vita quotidiana. Ma come realizzare un make up di questo tipo?

Esistono, come sempre, diversi metodi per arrivare allo stesso risultato, ma di fatto dovete sempre partire dall’osservazione: in base alle caratteristiche che dovete valorizzare, sceglierete dei prodotti appositi, che vi consentiranno di camuffare il problema senza ottenere un effetto troppo marcato. Vi diamo qualche suggerimento per realizzare un make up no  make up completo.

Make up no make up, ecco come realizzarlo

Questa tecnica make up vi consentirà di vedervi più fresche in pochi minuti: come già chiarito, vi servirà avere pochi prodotti, ma buoni. In particolare, vi suggeriamo quali step non devono assolutamente mancare per un risultato il più completo ed efficace possibile.

come realizzare un make up no make up
Usa le gocce abbronzanti per un make up no make up perfetto (estetista.it)

Innanzitutto, dovrete realizzare la base con lo scopo di accendere ed illuminare un po’ l’incarnato: per farlo, vi suggeriamo di miscelare la vostra classica crema idratante con questo prodotto che vedete nell’immagine, ovvero un bronzer liquido per corpo e viso, che ricreerà una sorta di effetto abbronzatura estremamente blando, dunque giusto per dare maggiore tono alla vostra pelle.

Miscelatene giusto qualche goccia alla crema e spalmatela bene con le mani: vedrete subito un colorito più vivo e luminoso, soprattutto se poi andrete ad applicare un po’ di blush pescato sulle guance per ricreare un piacevolissimo effetto salute ed il correttore sotto le occhiaie, per neutralizzare un po’ l’area scura del contorno occhi. Per la base, dunque, potete fermarvi qui.

A questo punto, fissate le sopracciglia con un po’ di gel (se avete esigenza, riempite un po’ i buchi con la matita), applicate il mascara e, al massimo, realizzate un piccolo punto luce all’interno dell’occhio con dell’illuminante. Infine, per le labbra, potete procedere in libertà: potete scegliere un semplice lip balm trasparente per mantenerle idratate durante il giorno o prima contornarle con una matita nude, con lo scopo di enfatizzarle un po’.

Gestione cookie