E’ tempo di pensare al nostro look per Halloween. Che tu sia una make up addicted o solo una principiante abbiamo trovato il trucco perfetto da realizzare solo con il mascara.
Il prossimo 31 ottobre sarà Halloween, la festa di origine celtica in cui si narra che le anime dei defunti tornino tra i vivi. Che la tua meta sia una festa epica e paurosa oppure una serata casalinga dedicata a distribuire dolcetti non può mancare un bel make up ad effetto. E per trasformarsi in una dark queen basteranno solo pochi elementi tra cui il nostro mascara che diventerà n utile strumento per sottolineare i nostri occhi con una creazione originale.
Come prima cosa diamo risalto ai nostri occhi. Realizziamo quindi un trucco dove diamo risalto alla sguardo privilegiando ombretti scuri, neri o violacei. Ma per un make up horror che sia d’effetto aggiungeremo un semplice dettaglio utilizzando il nostro mascara.
Come realizzare un make up per Halloween semplice ma d’effetto
Tra le idee più gettonate che abbiamo la possibilità di realizzare c’è il trucco alla dark fairy, ovvero da fata oscura, facilissimo da interpretare con il make up. Per questa maschera infatti andranno disegnate solo delle ali di farfalla al lato dei nostri occhi. Prima caratteristica di questo make up Halloween è il pallore del viso, da realizzare utilizzando un fondotinta più chiaro rispetto al nostro incarnato. Per gli occhi creiamo uno smokey eyes nei toni del nero e del viola e sottolineammo lo sguardo con un eyeliner Eseguito in nostro make up operiamo con il mascara.
L’ideale è utilizzare uno scovolino a clessidra oppure ovale, e che non sia troppo nuovo ma neanche troppo secco. Prelevando un po’ di prodotto andremo a picchiettare dando forma al make up. Realizzeremo quindi delle ali partendo dal lato esterno dell’occhio sfumando poi con un po’ di ombretto nero nella parte interna.
Per arricchire la nostra creazione potremo anche disegnare delle venature sulle ali con un eyeliner e dare dei tocchi luce con un illuminante liquido. E’ possibile aggiungere anche qualche brillantino. Completiamo con un rossetto nero oppure con la matita nere eseguiamo un contorno labbra e riempiamo con rossetto violaceo.
La parola d’ordine è stupire, quindi diamo libero sfogo alla nostra creatività. Utilizzando questa tecnica senza alcun dubbio stupirete attraverso un make-up ricercato e glam, di notevole impatto estetico ma al contempo facile da realizzare anche per chi non ha particolare dimestichezza col trucco o dispone di scarsa manualità.