Tra le tendenze invernali più amate, troviamo il Cinnamon Make Up: ecco delle istruzioni chiare e concise per realizzarlo
Per le tendenze più amate dell’autunno inverno, dobbiamo ammettere che il cibo gioca un ruolo veramente significativo. La maggior parte dei make-up più proposti ed attuali, infatti, si ispirano totalmente ad un particolare alimento o ricetta: vi forniamo alcuni esempi, facendo anche una sorta di recap dei trend più virali del momento su TikTok.
Partiamo da una grande consapevolezza: anche la stessa e Hailey Bieber, testimonial e fondatrice del brand Rhode, ma anche icona più influente del momento, ha tratto dal cibo grande ispirazione per creare i suoi lip treatments, bestsellers praticamente in tutto il mondo. In particolare, ha fortemente fatto ricorso alle potentissime vibes dei frutti rossi, delle fragole ma anche all’intensità del caffè (che al tempo ispirò anche il viralissimo espresso make-up).
Ma non solo lei ha deciso di prendere spunto dal cibo: anche i trend più riproposti di TikTok, ad esempio, fanno ricorso a questo piccolo espediente. Primo tra tutti, il vino, che ha ispirato non soltanto gli amatissimi red wine eyes, ma anche le sensualissime mulled wine lips, ideali per chi vuole sfoggiare delle labbra intense e seducenti in vista delle festività. Tuttavia, per chi amasse i make-up più caldi, un’altra tendenza ispirata ad un noto alimento potrà accorrere in vostro soccorso.
Cinnamon make up, istruzioni per ricrearlo
In vista del Natale, non potevamo non coinvolgere un alimento come la cannella in un trucco a tema. È proprio così che è nato il Cinnamon make-up, ideale per chi apprezza particolarmente i toni caldi e vibranti, ma senza mai rinunciare a semplicità ed eleganza. Vi mostriamo come realizzarlo, dandovi qualche piccola indicazione soprattutto su occhi e labbra.
Partite col realizzare la vostra solita base, considerando però giusto un paio di indicazioni. In primis, trattandosi di un make-up estremamente caldo, abbondate con il bronzing, scegliendo quindi una terra piuttosto calda, da spargere sugli zigomi, ma anche allungandovi un po’ sulle tempie. Un’altra importante osservazione è relativa alla shade di blush: evitate quelle troppo fredde, come ad esempio quelle rosate o berry e proiettatevi su un’alternativa tendente al pesca.
Vi segnaliamo questa proposta tra i Cheeks Out Freestyle di Fenty Beauty, nella tonalità Rosé Latte, calda al punto giusto, ma non eccessivamente saturata ed aranciata, in quanto richiama fortemente il colore della cannella. Realizzata la base, passate al make-up occhi, per cui dovrete chiaramente orientarvi su degli ombretti marroni, ma estremamente caldi.
Make up occhi
Anche in questo caso, vi segnaliamo una palette a dir poco perfetta per questa tipologia di make-up: parliamo della Gingerbread di Too Faced (qui il link), presenta due shades molto interessanti in tal senso. Partite col dare un tono alla palpebra mobile con un ombretto chiaro, ma leggermente aranciato (nella palette in questione, parliamo della tonalità Cinna-Moan).
Evidenziate anche la rima ciliare inferiore con la stessa tonalità, in modo da rendere tutto omogeneo. A questo punto, realizzate una riga di eye-liner con una matita marrone caldo o con um ombretto più scuro del precedente (nella palette, orientatevi sulla Midnight Snack). Sfumatela, poi, leggermente, per avere un effetto complessivamente più diffuso.
Labbra
Passiamo, infine, al make-up labbra: scegliete un rossetto nude caldo, ma in alternativa potreste anche picchiettare leggermente col dito il blush utilizzato sulle guance, visto che è in crema. Essendo gli occhi già particolarmente carichi, infatti, non è necessario realizzare un make-up estremamente strutturato anche per la bocca.
In generale, potreste anche chiudere così il make-up, ma se preferite delle labbra specchiate, potete sigillare il tutto con un gloss trasparente, o magari con dei riflessi leggermente marroncini: che ne pensate di questa nuova tendenza? La replicherete anche a voi?