Halloween è dietro l’angolo. E perché non creare un make up super chic con poche mosse? Scopriamo come fare.
Tra pochi giorni in molti paesi si festeggerà il tanto atteso Halloween. Nonostante non sia una festa prettamente italiana, negli ultime due decenni quest’ultima si è diffusa sempre di più nel nostro territorio, fino a diventare uno dei giorni più attesi dai bambini e dai ragazzi. Infatti questi ultimi hanno la possibilità di travestirsi, assumendo per esempio le sembianze del proprio supereroe preferito o della cantante preferita.
Molti optano anche per dei costumi più tradizionali come quello del fantasma e della strega. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di decidere il proprio vestito per la giornata. Ma per un look completo non si può fare a meno di un viso truccato che rimandi alla figura che si personifica, a prescindere dalla tipologia. Molte donne però, soprattutto se non più fanciulle, non hanno voglia di indossare un costume per Halloween, ma desiderano comunque rimanere in tema. E perché non farlo attraverso il make up? Qui di seguito troverete come realizzarne uno super intrigante e perfino sensuale.
Oggi vi presentiamo un make al quale non potrete resistete. Come immaginerete esistono moltissimi stili ai quali inspirarsi, soprattutto per una festa come Halloween, che ha origini in Europa, per l’esattezza in Scozia. Ebbene sì, nonostante si pensi che sia nata negli Stati Uniti, dove viene celebrata molto, i realtà deriva da dall’antica festa di Samhain, ovvero il capodanno celtico. Quest’ultimo durava una settimana, dove secondo le credenze, il mondo dell’aldilà e quello terreno avevano la possibilità di incontrarsi.
Tornando a noi, in occasione del famoso trick or treat, o più comunemente chiamato da noi dolcetto o scherzetto, si può realizzare un make up fa sogno. Quello che vi presenteremo è perfetto per coloro che desiderano entrare nell’atmosfera di Halloween senza esagerare, ottenendo quindi un look elegante ma pur sempre impattante.
Per questo look ci si è ispirato ad un dettaglio che ricorre spesso in queste festività, ovvero la ragnatela. Anziché il classico eyeliner alato, perché non optare per delle fantastiche ragnatele? Non preoccupatevi, per realizzarle non avrete bisogno di nessun prodotto particolare. Sicuramente nella vostra trousse di trucchi avrete già tutto l’occorrente.
Cominciate prendendo del fondotinta liquido e versatene una piccola quantità su un piattino. A quel punto prendete la spugnetta da trucco e intingete una delle estremità. Quindi realizzate tre linee nella parte esterna dell’occhio, affinché creino una fila parallela. Se volete potete aggiungerne un’altra poco al di sotto della palpebra inferiore.
Potete procedere chiudendo le varie linee, in modo da creare una ragnatela. Per farlo prendete il piegaciglia e intingete nel fondotinta la parte esterna, chiudendo ogni singola linea che avete realizzato sul vostro viso. Prendete l’eyeliner e passate su ogni singola linea, per regalare alla ragnatela il tipico colore. Applicatene un po’ anche alla fine di entrambe le palpebre, per donare al make up un senso di continuazione. Rifinite con del mascara, un po’ di blush sulle guance e voilà, il make up per Halloween è pronto per essere sfoggiato.
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…
La nuova moda del momento non prevede più le borse come accessori principali: ecco cosa…
Cerchi un fondotinta leggero, effetto seconda pelle? Ecco un elenco di valide alternative che ti…
Vuoi riparare a fondo i tuoi capelli ma non vuoi affidarti a trattamenti troppo complessi…
Cosa c'è di più rilassante di una doccia rigenerante o di un bagno caldo? Eppure,…