Non hai voglia di perdere tempo ma desideri comunque un make up super accattivante ed impattante? Usa la tecnica della forchetta.
Mancano pochi giorni ad Halloween, la festa che ha catturato il cuore di milioni di italiani, soprattutto i bambini, che hanno l’opportunitò di assumere le sembianze del loro personaggio preferito, a prescindere che sia un supereroe o un vip. Alcuni preferiscono invece rimanere sul classico, optando magari per un costume da fantasma o da vampiro.
Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di travestimento per una delle festività più celebri al mondo. In Italia ha cominciato a diffondersi circa venti anni fa e da quel momento è diventata sempre più popolare. Del resto non c’è scusa migliore per i bambini che bussare alla porta dei vicini per recitare la famosa frase: “dolcetto o scherzetto” e spesso raccattare delle deliziose caramelle.
Se volete anche voi entrare nello spirito giusto ma magari non avete alcuna intenzione di indossare un costume, potete ricorrere ad un make up super veloce ma estremamente impattante. Non solo, con la tecnica che spiegheremo qui di seguito riuscirete a terminarlo in cinque minuti? Tutto ciò che ci occorrerà è una forchetta. Scopriamo insieme come fare.
Come ottenere un make up da Halloween in modo rapido e semplice
Se siete alla ricerca di un make up glamour e super accattivante siete nel posto giusto. Ma come ben sapete quando si tratta di trucco ci sono moltissimi stili tra cui scegliere, per non parlare delle varie modalità di applicazione e prodotti. Oggi però vogliamo introdurvi ad una tecnica molto particolare ma altrettanto semplice e divertente da eseguire. Non solo, con questa sarete in grado di ottenere un make up in tema Halloween da capogiro. Come accennato in precedenza, avrete bisogno di una forchetta.
Ma prima addentriamoci brevemente nella storia di questa intrigante festa. Al contrario di ciò che molti possono pensare, non si è originata negli Stati Uniti, dove è popolarissima, bensì in Europa, per l’esattezza in Scozia. Proprio così, deriva dal capodanno celtico chiamato festa di Samhain, che ha una durata di una settimana e durante la quale, secondo le credenze, il mondo terreno aveva la possibilità di incontrarsi con quello dell’aldilà.
Tornando al make up per Halloween, con la tecnica che vi sveleremo qui di seguito avrete la possibilità di ottenere un viso da scheletro glamour e al tempo stesso unico nel suo genere, pur mantenendo uno stile classico. Una delle parti principali sulla quale concentrarsi è la parte inferiore, soprattutto la bocca.
Quindi prendete una forchetta e con un eyeliner liquido applicate del colore in uno dei bordi della posata. Potete aiutarvi ricorrendo ad un pennellino. Create una linea adiacente a ciascun lato della bocca, aggiungendo almeno altre tre linee nella direzione opposta, ovvero in senso verticale.
Create delle linee anche al di sopra delle labbra, in modo da ottenere un risultato uniforme e compatto. Per un tocco ultra chic aggiungete un paio di linee verticali sul naso. E voilà, il vostro make up per Halloween è pronto per essere sfoggiato.