Rockstar girlfriend make up: è questo il trend più virale di TikTok, ma come realizzarlo? E’ più semplice di quel che pensi
Da qualche mese ormai sta spopolando su TikTok il cosiddetto Rockstar Girlfriend make-up, ovvero un trend in cui si cerca di replicare un trucco dall’attitudine squisitamente rock, ma senza mai rinunciare a quel pizzico di glamour a cui ormai tutti siamo più che abituati. A differenza, però, di tantissime altre tendenze andate virali, quest’ultima è davvero semplicissima da replicare.
Questo trucco è particolarmente indicato per chi ama osare, in quanto a regnare sarà uno smookey eye nero dall’attitudine estremamente grunge. Basti pensare che alcune, per ricreare quell’effetto un po’ smudged, letteralmente stropicciano gli occhi per far colare un po’ di nero qua e là. Un metodo sicuramente curioso, ma che non consigliamo più di tanto, in quanto estremamente lasciato al caso, dunque potenzialmente rischioso per chi non ha molta dimestichezza con il make-up.
Come per ogni trend, non esistono delle istruzioni precise e dettagliate per replicarlo: potete orientarvi in base ai prodotti che avete a disposizione, ma anche in relazione ai vostri gusti personali. Di fatto, però, vi forniamo alcune piccole indicazioni fondamentali per orientarvi nel make up in modo chiaro e consapevole: ciò di cui, però, avrete indubbiamente bisogno sono degli ombretti scuri, un eye-liner o una matita bella scrivente, oltre che facilmente sfumabile.
Rockstar Girlfriend make up, ecco come replicare il trend
Curiose di sperimentare questo make up anche su di voi? Non vi servirà chissà quale tecnica per realizzarlo, ma soltanto un po’ di pazienza nello sfumare gli ombretti: per scagionare in partenza l’effetto macchia, infatti, dovrete applicare I prodotti poco per volta, sfumandoli con estrema cura e con i pennelli giusti.
Come potete vedere da queste immagini, in cui proponiamo due diverse versioni del trend, protagoniste assolute sono due shades: il nero ed il grigio.
Il primo va distribuito su tutta la palpebra mobile e fungerà da colore di transizione, dunque consentirà di applicare poi la nuance più scura con maggiore armonia. Quest’ultima va inserita nel make up mediante un eye-liner se preferite uno stacco netto, ma sarebbe meglio procedere con una soluzione un po’ più sfumata, orientandovi quindi su una matita della medesima shade.
Dunque, tracciate la vostra codina esterna con la matita e sfumatela con pazienza e delicatezza, fino a quando non si sarà fusa perfettamente con l’ombretto precedente. Applicatela anche nella rima ciliare interna inferiore se preferite uno sguardo più intenso: inoltre, se volete dare un tocco di luce al look complessivo, potreste anche aggiungere una shadeshimmer sui toni dell’argento su tutta la palpebra mobile.
Per quanto concerne le labbra, potete orientarvi su due diverse alternative: da un lato, potreste lasciarle nude, (soprattutto se avete scelto di usare di più con il make-up occhi), dall’altra applicare una tinta red velvet molto intensa e penetrante, magari contornata da una matita nera o marrone freddo molto scuro (da sfumare leggermente verso l’interno). Che ne pensate di questo nuovo trend? Proverete replicarlo anche voi?