Make up Coreano: spopolano le Tanghulu lips, colorate e succose. Fa impazzire non solo le giovanissime

C’è un nuovo trend per le tue labbra che sta spopolando sui social e arriva direttamente dalla Corea. Di che si tratta?

L’autunno è il periodo perfetto per abbracciare nuove tendenze in fatto di make up. Negli ultimi tempi, il mondo del make up coreano sta influenzando non poco le tendenze beauty a livello globale. Una delle novità più in voga di questo autunno sono le Tanghulu lips.

Make up Coreano
La nuova tendenza labbra arriva dalla Corea (estetista.it)

Basta fare un giro sui vari social, soprattutto su TikTok, e ci si rende subito conto di quanto questo trend stia conquistando non solo le giovanissime, ma donne di ogni età. Ma come sono fatte queste labbra coreane? Si tratta di un look fresco, brillante e super lucido. Sono perfette per chi ama avere labbra piene e colorate ma allo stesso tempo delicate. La delicatezza, infatti, è un punto essenziale nello stile coreano.

L’origine delle Tanghulu lips e come ricrearle

Col termine “Tanghulu” ci si riferisce a un dolce molto popolare fatto di frutta. Solitamente sono dei veri e propri spiedini che vengono composti da fragole o da uva e vengono ricoperti da uno strato croccante di zucchero caramellato. Una sorta di mela caramellata ma fatta con fragole o uva. Visivamente, questo dolce ha un aspetto brillante e le Tanghulu lips nascono proprio da questo concetto. Le labbra devono essere lucide e colorate come dolce ricoperti da zucchero. Sebbene sia un make up piuttosto divertente e giocoso, anche a donne adulte sono rimaste affascinate da questo tipo di freschezza che dona vivacità al volto. Ma come possiamo ricrearle? In realtà i passaggi sono pochi ma bisogna prestare particolare attenzione.

L'origine delle Tanghulu lips
L’origine delle Tanghulu lips è un dolce! (estetista.it)

Prima di tutto, le labbra vanno preparate. Devono essere idratate e lisce, dunque, di particolare importanza è l’esfoliazione labbra per eliminare eventuali pellicine e ammorbidire la pelle. Perfetto, in questo caso, è l’applicazione di un balsamo idratante. Una volta che le nostre labbra sono ben idratate, dobbiamo scegliere un colore di base. Può essere un rossetto cremoso o una tinta labbra ma quella che importa è il colore: rosso ciliegia, corallo o rosso fragola. Applichiamo il colore concentrandoci soprattutto nella parte centrale.

Una volta fatto questo, utilizziamo del correttore lungo il contorno delle nostre labbra per dare un effetto sfumato. Tocca ora al gloss ultrabrillante, può essere completamente trasparente o leggermente colorato dello stesso colore del nostro rossetto. Deve essere abbondante e avere una consistenza lucida per ricreare quell’effetto glossato tipica del dolce.

Per un risultato ancora più lucido, si può optare per gloss a base di oli nutrienti. Una volta arrivati a questo punto, possiamo rifinire le nostre labbra dando un effetto ancora più luminoso aggiungendo una piccola quantità di gloss al centro delle labbra, questo ci permetterà di creare un punto luce che le farà sembrare più piene e carnose.

Questo trend è perfetto se si amano le labbra colorate ultra lucide ma senza rinunciare a un look fresco e giovanile. Giovanissime e non, sono state in molte ad innamorarsi questa tendenza, dimostrando che il look succoso non ha età!

Gestione cookie