Se sei fan dei prodotti make up firmati Charlotte Tilbury sicuramente apprezzerai sapere che ci sono dei prodotti dupe praticamente identici ma alla metà del prezzo.
Il mercato dei dupe è in continua ascesa e abbraccia tutto il mondo del beauty. Perché tanto successo? Sicuramente perché ci danno libero accesso a prodotti che nella versione di marca sarebbero poco accessibili. E’ il caso dei cosmetici firmati Charlotte Tilbury, oggi tra i più famosi e apprezzati. Ma se il nostro portafoglio ci chiede grazia possiamo optare sugli equivalenti, e con quelli giusti non si noterà minimamente la differenza.
Sicuramente abbiamo imparato che avere i migliori prodotti skincare non significa necessariamente spendere una fortuna e che più costoso non vuol dire migliore. Inoltre va specificato che quando si parla di dupe oppure prodotti equivalenti, non si tratta di versioni falsificate del prodotto ma una replica che ne riprende le caratteristiche con logo e marchio spesso poco noto, o di fascia inferiore.
Charlotte Tilbury vs dupe
Con i prodotti make- up a marchio Charlotte Tilbury siamo nel mondo della cosmetica professionale di lusso con fama di qualità in tutto il mondo. D’altronde Charlotte Tilbury, la creatrice, è una make-up artist diventata tra le più scelte tra le celebrità; pare sia la preferita di nomi come Meghan Markle e Amal Clooney, e continua ad essere la make-up artist di riferimento della più grande impresa editoriale di moda al mondo, Vogue. C’è solo un piccolissimo problema: il costo dei prodotti.
Per ovviare a questo piccolo inconveniente, siamo qui a suggerirvi quali prodotti cosmetici hanno caratteristiche praticamente similari ad alcuni prodotti best seller Charlotte Tilbury. Il vostro conto in banca vi ringrazierà e voi comunque apparirete sempre impeccabili e curate.
– Light Wonder Foundation Charlotte Tilbury VS Born to Glow! Naturally Radiant NYX Professional Make- up
Se ami il fondotinta a marchio Charlotte Tilbury puoi puntare su un equivalente altrettanto performante come Born to Glow! Naturally Radiant. L’effetto finish radioso e naturale che abbiamo con Light Wonder Foundation si ottiene anche con il fondotinta di NYX. Inoltre sono entrambi a lunga durata ed idratanti sulla pelle del viso. La differenza del prezzo: Light Wonder Foundation costa 49 euro mentre Born to Glow! lo trovate a 10,99 euro.
– Airbrush Flawless Charlotte Tilbury VS Fit me powder Maybelline New York
Per quanto riguarda la cipria, Airbrush Flawless di Charlotte Tilbury dona sicuramente un effetto levigante e opacizzante impeccabile ma al costo di 48 euro. La cipria low cost che può darci lo stesso risultato finale è sicuramente l’ottima Fit me powder di Maybelline New York con una formula arricchita da perlite anti-lucido e polveri opacizzanti, la vosta base make-up sarà perfetta per fino a 12 ore. Costo: 8,45 euro
– Hollywood Flawless Filter Charlotte Tilbury VS True Match Lumi Glotion L’Oreal
Hollywood Flawless Filter è un prezioso illuminante di Charlotte Tilbury che riesce a minimizzare le discromie e illuminare i punti salienti del viso. Costo: 45 euro. True Match Lumi Glotion della L’Oreal, disponibile in 4 colori, migliora il naturale skinglow della pelle per una carnagione più sana e luminosa grazie alla formula con glicerina e burro di karitè per un’idratazione continua. L’effetto finale è una luminosità naturale che si fonde perfettamente con al tri prodotti make-up- Costo: 32 euro
– Matte Revolution di Charlotte Tilbury VS Color Fetish Matte Lipstick Milani Cosmetics
Concludiamo la nostra carrellata con il rossetto. Matte Revolution di Charlotte Tilbury è una linea di rossetti opachi molto popolari e amati, con una formula idratante e rimpolpante che crea l’effetto di labbra più piene. Il costo è di 34 euro. Quale linea di rossetti si avvicina a Matte Revolution? Sicuramente Color Fetish Matte Lipstick di Milani Cosmetics, un rossetto con finitura morbida e opaca, ultra-cremoso e ricco di pigmenti. Con una miscela di 85% di oli nutrienti scivola senza sforzo, lasciando le labbra idratate e colorate. Costo: 10,49 euro.
Seguendo questi suggerimenti ci potremo concedere sicuramente qualche sfizio in più, senza rinunciare alla qualità e scommettiamo, anche senza che nessuno noti la differenza.