Come truccarsi al mare per essere sempre perfetta? Ecco i prodotti da evitare assolutamente per un make up da spiaggia a prova di star.
Chi ha detto che in spiaggia non ci si può truccare? Sono sempre di più le donne che non vogliono rinunciare al make up anche in riva al mare. In vacanza, poi, non c’è niente di meglio di un trucco leggero ma sofisticato per esaltare al massimo l’abbronzatura e la bellezza di ognuna. Purtroppo, però, il pericolo è dietro l’angolo! Ecco quali sono i prodotti che dobbiamo assolutamente dimenticare quando andiamo al mare.
D’estate il make up lascia i colori scuri e pesanti dell’inverno per prediligere toni più chiari, luminosi e brillanti. Questo vale sia per ombretti e eye liner che per matite labbra e rossetti. Uno di miti da sfatare è quello che al mare non ci si può truccare! Infatti bastano poche piccole accortezze e i prodotti giusti per essere impeccabili anche in spiaggia.
Partendo dalla base, via libera a creme colorate o BB cream, che donano un effetto di incarnato uniforme ma senza appesantirlo. È molto importante non dimenticare mai la protezione solare, da applicare con frequenza almeno ogni 2 ore. In commercio esistono moltissimi prodotti che uniscono i benefici della protezione solare a quelli di una crema colorata. Questi sono ottimi da portare in spiaggia perché, con un solo gesto, la pelle del viso sarà protetta e uniforme.
Make up al mare: i prodotti consigliati e quelli da evitare per un trucco perfetto
Come riportato da grazia.it, la parole d’ordine per l’estate è colore. Se l’inverno, infatti, i toni predominanti sono il nero, il grigio e i colori scuri, con la bella stagione si dà il via libera ai colori luminosi e accesi. Sotto forma di ombretti o di matite colorate, basterà evitare le texture polverose e preferire i prodotti in crema o in gel, che durano di più e sono in grado di resistere anche alle alte temperature.
Da non dimenticare mai è il mascara, rigorosamente waterproof. Nel classico nero o nelle colorazioni più stravaganti come il marrone, il blu o il viola, il rimmel è un must have nel beauty case di ogni donna, sia in città che al mare. Attenzione a scegliere la formulazione giusta, per evitare che il prodotto coli e regali quell’antiestetico effetti panda.
Ultime, ma non per importanza, le lebbra. L’estate vuole colore shimmer e allegri, come il rosso corallo e il rosa acceso. Per le meno audaci vanno benissimo anche i toni nude, purché non abbiano una texture matte. In commercio esistono diversi prodotti che uniscono l’estetica di un rossetto alle proprietà di un balsamo labbra, che idrata e protegge le labbra al tempo stesso. Importantissimo in spiaggia scegliere sempre un prodotto con SPF, per proteggere la bocca dalla comparsa di fastidiosi herpes o da screpolature dovute al sole.