Mai come quest’anno siamo pieni di prodotti in olio per le labbra. Perché funzionano e quali sono i migliori del momento

In estate tutti vanno pazzi per gli oli labbra, ma come mai sono diventati virali? Ecco le alternative che non devi lasciarti scappare

L’estate porta sempre con sé grande movimento in fatto di tendenze make up: d’altronde, le scelte beauty devono adattarsi, per forza di cose, alle esigenze di natura climatica, per evitare di rinunciare al comfort quotidiano che dovrebbe accompagnarci sempre e comunque. In fatto di make up labbra, ad esempio, stanno andando per la maggiore i cosiddetti lip oils.

lip oil a cosa servono
Lip oils, ecco perché sono diventati virali per l’estate (estetista.it)

Per i mesi più caldi dell’anno, la parola d’ordine in fatto di make up è leggerezza: stop alla stratificazione eccessiva di prodotti che, per via del caldo e del sudore, possono subito scomporsi sul volto, ricreando una patina lucida sgradevole alla vista. Stop ai prodotti super matte, che danno al viso un aspetto super pesante (clicca qui per scoprire come truccarti senza fondotinta) e optate per la filosofia del less is more, magari orientandovi per delle soluzioni waterproof, più forti e resistenti.

O ancora, cercate sempre di fissare i prodotti che applicate con un fixing spray (da non confondere con il setting), che vi aiuterà a mantenere la tenuta del make up il più a lungo possibile. Insomma, esistono davvero numerose tips che possono aiutarvi a realizzare un trucco perfetto per l’estate, ma la regola aurea è soltanto una: per le vostre labbra non potete assolutamente non provare i lip oils, super virali in quanto non solo in grado di mantenerle sempre ben idratate per via della loro consistenza oleosa, ma anche di colorarle leggermente, proprio come farebbe una tinta classica.

Labbra, i lip oils più gettonati dell’estate: due per ogni fascia di prezzo

Proprio per quel concetto di luminosità e leggerezza tanto in tendenza per l’estate, di cui vi abbiamo parlato poco fa, i lip oils sono subito entrati nella top 3 dei prodotti da avere assolutamente in questo periodo. Ma quali sono quelli più trendy ed efficaci in assoluto? Ve li elenchiamo noi in base, da scegliere in base alla fascia di prezzo che vi si addice maggiormente.

lip oil più virali del momento
Ecco i lip oil più apprezzati dell’estate 2023 (estetista.it)

Se siete disposti a spendere abbastanza per i vostri prodotti make up, non dovete assolutamente farvi scappare il Dior Addict Lip Glow Oil, disponibile in 8 diverse shades per accontentare chiunque, in grado allo stesso tempo di colorare, ammorbidire e nutrire le labbra. E’ oleoso ma non appiccica e la sua formula è in grado di rivitalizzare la pelle, dunque può fungere anche come un vero e proprio trattamento lip balm oltre che come tinta vera e proprio. Potete trovarlo da Sephora ad un prezzo di 41 euro.

In alternativa, potete optare per il Berry Bliss di Charlotte Tilbury, acquistabile insieme ad una matita labbra per una lip combo perfetta per l’estate: la sua formula lascerà le vostre labbra allo stesso tempo morbide e luminose, ma anche leggermente rosate, sulla sfumatura del lampone. Questo brand non delude mai, tanto da essere anche il più gettonato sui social network: motivo per cui i 57 euro che spendereste per questo kit sarebbe senza ombra di dubbio ben risposti!

Lip oils: fascia di prezzo media

Se volete spendere leggermente di meno, vi consigliamo assolutamente il Cherry Treat di Fenty Skin super confortevole in quanto rafforza e protegge la naturale barriera di idratazione della labbra, ma senza mai ungerle troppo. A base di olio di ciliegia e di jojoba, il prodotto colora leggermente la superficie, rigenerandola e nutrendola soprattutto se particolarmente secca. Anche in questo caso, lo troverete da Sephora a 24 euro.

Alternative interessanti sempre di fascia media sono i lip oils del brand Rare Beauty, di cui vi abbiamo già abbondantemente parlato qui. Anche i questo caso, vi basterà applicare una sola passata di prodotto e potrete subito godere di labbra super idratate per via della consistenza oleosa dei prodotti che, allo stesso tempo, va anche a rilasciare una lieve sfumatura di colore, che vi accompagnerà per diverse ore del giorno. Disponibili in 8 diverse shades, li troverete da Sephora a 25 euro.

Lip oils: due alternative low cost

Per chi, infine, dispone di un budget iper limitato per i prodotti make up, non disperate: i Fat Oils di Nyx sapranno valorizzare le vostre labbra al massimo anche in questa condizione. Anche in questo caso, potrete scegliere tra 8 diverse sfumature, tutte molto diverse tra loro, in grado creare una patina glossy super piacevole sulle labbra, oltre che confortevole e leggera per la stagione estiva. Prezzo: 9 euro.

La seconda soluzione low budget  che vi presentiamo è il Cranberry di Essence: il prodotto è a tal punto leggero sulle labbra che, come consistenza, ricorda quasi un gel ed, oltre ad idratarle a fondo (senza mai ungerle), allo stesso tempo le nutre grazie ad una formula arricchita con olio di mirtillo rosso e vitamina E. Infine, proprio come l’Electric Glow, questo lip oil reagisce al pH naturale e individuale delle labbra, andando ad intensificarne il colore. Prezzo: 3 euro.

Gestione cookie