Quali sono i colori che andranno di moda in autunno e in inverno? Ecco un elenco variegato per guidarvi nello shopping
L’autunno è giunto, l’inverno alle porte e la moda si adegua a delle nuove tendenze per viverli al top. In particolare, i cambi di stagione portano sempre a delle variazioni di colori, soprattutto per quanto riguarda abiti ed accessori: non fossilizzatevi sui soliti nero e grigio, osate ed orientatevi su qualcosa di più originale.
Molte persone abbandonano in partenza l’idea di entrare nel vivo delle tendenze fashion e si accomodano in scelte che consentono di rimanere sempre in comfort zone, magari quindi indossando sempre i classici jeans, l’abitino nero, le sneakers e via dicendo. Perché accontentarsi quando esistono una marea di possibilità da valutare e che potrebbero darci molta più soddisfazione?
In questo periodo torneranno in voga tantissimi colori che potrete sfruttare in modo super funzionale nei vostri look, lasciando spazio a creatività e fantasia. Se avete paura di non riuscire a creare degli outfit sfiziosi ed al passo con le tendenze del momento, scorrete in basso: vi forniamo un elenco di nuance super di tendenza in questo periodo, da declinare su vestiti, accessori e chi ne ha più ne metta.
Colori di tendenza, ecco un elenco che ti aiuterà nello shopping
Rimarrete davvero sorpresi nel constatare quanti colori potrete sfruttare in questo periodo per creare dei look da 10 e lode. E sono proprio 10 i suggerimenti che vogliamo proporvi oggi, per avere un ventaglio di scelte sempre super variegato.
- Verde bosco: nuance intensa, di personalità, per chi ama le soluzioni decise, ma che non diano troppo nell’occhio.
- Giallo pastello: chi ama le sfumature chiare, dovrebbe assolutamente optare per accessori di questo colore. Chi ha detto che le nuance pastello possono essere utilizzate solo in estate?
- Burgundy: il colore autunnale per eccellenza, da declinare in primis sulle unghie, ma anche nel fashion e, perché no, nel make up, con un bel rossetto di questa tipologia.
- Grigio silver: l’argento è una sfaccettatura davvero super intrigante, in quanto può essere sfruttato per gli accessori, ma anche per gli abiti in caso di occasioni un po’ più “festaiole”.
- Rosso magenta: un’altra sfaccettatura di rosso, un po’ più decisa rispetto al borgogna, dunque indicata per chi ama non passare inosservati. Su borse e make up, effettivamente, ha il suo grande perché.
- Marrone cioccolato: colore autunnale per eccellenza, non a caso proprio in questa stagione esprime la sua massima potenzialità. Declinatelo in outfit da tutti i giorni, vi regalerà davvero grandissime soddisfazioni.
- Azzurro carta da zucchero: della categoria del giallo pastello, non deve essere sfruttato solo in estate. Per borse ed accessori, infatti, può risultare di grandissima tendenza.
- Giallo ocra: una sfaccettatura di giallo decisamente più autunnale, ma che può donare un tocco di originalità ai vostri se declinato nel modo giusto.
- Blu navy: intramontabile e mai banale con la sua profondità. Declinatelo sui vestiti anche per tutti i giorni, in quanto estremamente intenso e versatile
- Rosa coquette: sfumatura decisamente più difficile da sfoderare, ma che se accolta, vi darà grandissime soddisfazione. Anche in questo caso, declinatela sugli accessori, in particolare sulle borse e fermagli.