Maddalena Corvaglia: il prima e il dopo l’era di Elisabetta Canalis

Maddalena Corvaglia è cambiata tanto dalla sua prima esperienza nello spettacolo in coppia con la Canalis: ecco il prima e il dopo

Nonostante siano passati ormai tanti anni dal suo esordio come velina bionda a Striscia la Notizia nel lontano 1999, Maddalena Corvaglia continua ad essere sempre super seguita ed apprezzata. Nonostante non si veda più tanto in televisione, la showgirl è riuscita nel tempo a crearsi una propria dimensione, fatta di ciò che ama di più al mondo: la famiglia e lo sport. Recentemente è stata ospite a Verissimo e le sue dichiarazioni hanno stupito in molti…

Maddalena Corvaglia
Maddalena Corvaglia col tempo migliora: il prima e dopo è shockante (estetista.it) Foto da Ansa e IG @maddalenacorvaglia

Ospite da Silvia Toffanin, la Corvaglia si è aperta in merito moltissimi aspetti della sua vita privata. In primis, ha ammesso che il suo matrimonio con Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) è finito ma che, nonostante tutto, a Natale si sono riuniti per festeggiare per amore della loro figlia. In questi mesi inoltre, Maddalena ha trovato qualcuno che le ha fatto battere il cuore, ma non si ritiene impegnata.

Per non far chiacchierare la stampa, Maddalena ha intrapreso il divorzio in America, arrivando però a pentirsene: l’ex velina, infatti, ha constatato che i diritti degli stranieri verrebbero meno tutelati rispetto a quelli dei nativi, motivo per cui è stato tutto più difficile e tortuoso del previsto.

Ma quello che ha sconvolto più di tutti i fan è stato scoprire che la sua storica amicizia con la collega Elisabetta Canalis è giunta al capolinea: “ È un’amicizia che è finita. A prescindere dalle cause, le voglio bene, son felice quando so che sta bene (…). Quando si rompe la fiducia è difficile recuperare, nessuna conserva odio, sono sicura che anche lei è felice se sa che sto bene” ha dichiarato alla conduttrice.

Maddalena Corvaglia, il cambiamento è shockante: sembra quasi più giovane!

Inutile sottolineare che il web si è letteralmente scatenato, cercando di individuare i motivi di questa rottura improvvisa. In molti, hanno ipotizzato che la ragione possa essere di natura economica, soprattutto in virtù del fatto che le ormai ex amiche decisero di aprire insieme una palestra a Miami. Chissà se si scoprirà mai la verità…

maddalena corvaglia
Maddalena Corvaglia col tempo migliora: il prima e dopo è shockante (estetista.it) Foto da Ansa e IG @maddalenacorvaglia

Nonostante, come si suol dire, ne sia passata di acqua sotto i ponti dai primi anni 2000, quando Maddalena ha fatto la sua prima apparizione televisiva al fianco della collega mora, dobbiamo ammettere che il tempo ha fatto solo che bene all’ex velina. Certo, quando era una ragazzina i suoi lineamenti erano più freschi, tuttavia, già dal 2010 ad oggi dobbiamo ammettere che la Corvaglia ha subito un cambio d’immagine a dir poco devastante.

La differenza tra il prima e dopo è davvero notevole. La foto a sinistra è stata scattata nel 2014, quando Maddalena poteva avere massimo 35/36 anni. Inutile dire che la showgirl, per quanto sia oggettivamente bellissima, non avesse trovato ancora il modo giusto per valorizzare i suoi punti di forza.

L’errore beauty più evidente è sicuramente legato al make up: in passato, infatti, la Corvaglia era solita caricare gli occhi con degli smookey eye massicci e privi di sfumature. Un’idea probabilmente legata allo scopo di valorizzare i suoi meravigliosi occhi chiari che, al contrario, ne risultavano spenti e sminuiti.

O ancora, il colore di capelli di Maddalena nei primi anni 2000 non ha mai convinto del tutto i più esperti, in quanto, seppur molto appariscente, non riusciva ad illuminarle il viso a dovere. Con il biondo platino distribuito in un unico blocco di colore e privo di sfumature poteva effettivamente correre questo rischio.

maddalena corvaglia prima e dopo
Maddalena Corvaglia col tempo migliora: il prima e dopo è shockante (estetista.it) Foto da Ansa e IG @maddalenacorvaglia

Adesso Maddalena ha capito appieno com valorizzarsi a dovere: in primis, si è orientata su un colore di capelli più adatto a lei, giocando con i contrasti tra il biondo e il castano. Quest’ultima nuance è concentrata più alla radice, ma ricrea un effetto davvero cool e naturale (oltre che renderla meno schiava del parrucchiere!).

Anche il taglio di capelli è leggermente cambiato: l’ex velina, infatti, ha scelto di portare la sua chioma più naturale e sbarazzina, a confronto del passato, dove spesso optava per pieghe leggermente mosse che, seppur apparentemente  più curate, risultano nel complesso risultavano molto meno fresche.

Il cambiamento più grande, però, è avvenuto nel make up: finalmente la Corvaglia ha capito che, con la sua bellezza, non serve caricare gli occhi di ombretti, bensì è meglio lasciarli respirare al massimo, valorizzandone il contorno con degli illuminanti e le ciglia con il mascara.

Che ne pensate di questo glow up?

Gestione cookie