Ma perché al Coachella tutte si fanno le trecce? Ecco perché questa acconciatura è così gettonata

E’ tornato anche quest’anno l’evento per eccellenza che segna in maniera decisiva gli stili e i look che andranno per la maggiore nelle prossime stagioni. No, non stiamo parlando della settimana della moda ma di un festival che in realtà sarebbe musicale, ma è talmente popolato da celebrities da essere un evento mondano immancabile, tanto che la musica passa quasi in secondo piano.

Stiamo parlando ovviamente del Coachella, il trendy evento che si svolge agli Empire Polo Field di Indio, in California, su una enorme spianata desertica.

Scopri i look con le trecce del Coachella 2023 (Estetista.it)

Gli stili sfoggiati dai numerosi vip che vi partecipano vengo osservati al dettaglio per poi copiarne l’influenza. Una cosa balza all’occhio in questi anni di festival (siamo oramai alla ventiquattresima edizione! Come vola il tempo!), tutti ,ma proprio tutti sfoggiano,o hanno sfoggiato, una capigliatura con le trecce. Certo è che sono veramente cool, soprattutto in estate, ma volete sapere il perché di tanto affetto? Ve lo sveliamo subito!

Coachella, fiori, trecce e anni ’90

Immaginate di dover partecipare al Coachella (magari lo state facendo visto che è in corso proprio questi giorni, e in questo caso abbiamo molta invidia per voi), ora pensate al vostro outfit. Cosa vi viene in mente? Sicuramente corone di fiori, shorts, tinte fluo e ovviamente capelli intrecciati! E’ questo lo stile che in questi anni abbiamo imparato ad apprezzare durante questo festival. Ma non è così riduttivo, perché le varianti sono infinite, e i numerosi vip che vi partecipano ogni anno si sbizzarriscono nel creare e sfoggiare nuove tendenze e rivisitazioni.

Che il look sia l’intramontabile boho chic, o un country romantic, o street minimal, anche quest’anno le trecce sembrano non mancare. Se negli anni passati ci siamo innamorati delle mini trecce laterali Kendall Jenner, Hailey Bieber, e Christina Millian, o come dimenticare la super acconciatura della Ferragni, anche quest’anno abbiamo numerosi spunti su cui lavorare per impreziosire i nostri capelli questa estate.

Estetista.it

Perché un’acconciatura con le trecce?

E’ inutile negarlo, il fascino che suscitano gli anni 60/’70, con il suo inconfondibile stile, non tramonterà mai. Quando parliamo di questi anni una delle prime cose che ci viene in mente è il grandioso festival di Woodstock. Lo stile hippie di quegli anni era imprescindibile dall’avere i capelli intrecciati. Uno stile che quindi ci richiama alla libertà, all’amore e all’unione con gli altri, magari legati proprio dalla musica.

Va da sé che in un contesto come quello del  Coachella Valley Music and Arts Festival, si respiri un aria molto hippie, o forse la si vorrebbe respirare, perché siamo molto lontani dagli animi e dalle motivazioni dei ragazzi che popolavano Woodstock. Fatto sta che in questi giorni di festival stiamo notando una reinterpretazione dello stile boho con le sue treccine. Un mood forse più romantico o da cowgirl in questa edizione, che sta lentamente abbandonando i troppi eccessi per virare verso uno stile più minimal.

Alessandra Ambrosio esempio ha scelto di tenere i capelli sciolti, leggermente ondulati intrecciando solo due ciocche, che incorniciano il viso. Un perfetto stile ragazza californiana, molto romantico e sicuramente da copiare per la prossima estate.

Credits: @alessandraambrosio (Estetista.it)

Molto chic anche Leonie Henne, che sceglie di legare i capelli lasciando le ciocche frontali intrecciate. Pantaloncino di jeans, top cortissimo bianco e zaino, per un confort look che vedremo molto a lungo.

Credits: leoniehanne (Estetista.it)

 

La cowgirl regina di questa edizione è senza dubbio lei: Cecilia Rodriguez. Capelli sciolti, micro treccine impreziosite da gioiellini sparsi, e maxy cappello da perfetta cowgirl.

Credits: @chechurodriguez_real
(Estetista.it)

Dello spirito degli anni ’70 forse rimangono solo le trecce, ma non non possiamo smettere di amarle. Quello che possiamo notare è che quest’anno tutto sta virando verso al meno è meglio, quindi look più essenziali, ma solo all’apparenza, perchè ditro c’è uno stidio infinito che riguarda accessori e gioielli, che arricchiscono anche i capelli via libera allora anche a fasce e cerchietti colorati, oltre tantissime hair clips e fermagli e ovviamente love, and peace.

Gestione cookie