L’ombretto argentato è tornato tra i must di stagione. Ecco come ricreare un look da star in poche mosse

Con l’ arrivo della moda dell’ effetto metallico tra i must di stagione non poteva mancare lui, l’ ombretto argentato, adatto per ricreare look super trendy. Lasciati ispirare dal seguente look per usare al meglio questo colore.

Negli ultimi mesi, le colorazioni metalliche nel make up sono diventate una vera e propria moda contemporanea. Questo trend è spopolato in tutto il mondo, ed è stato sperimentato con tante nuove sfumature e finish per ottenere un look accattivante ed elegante, persino tra le celebrità.

make up argentato
Il trucco argentato diventa un must have del momento adatto a diverse occasioni. Provalo! (foto estetista.it @gigihadid)

Tra tutte le colorazioni metalliche, l’ argento è sicuramente il must have del momento. Questo colore versatile si adatta perfettamente a qualsiasi tonalità della pelle e può essere utilizzato in molteplici modi, per creare look diversi e originali.

L’ argento come shimmer del momento. Lasciati ispirare dal make up

Il make up argento è perfetto per le occasioni speciali, ma può essere indossato anche durante il giorno per aggiungere un tocco di luminosità al proprio viso. La sua versatilità permette di utilizzarlo anche come ombretto, eyeliner, highlighter o anche come gloss per le labbra. Inoltre, le colorazioni metalliche nel make up rappresentano una tendenza in continua evoluzione e l’ argento è sicuramente il colore protagonista del momento. Con la giusta tecnica e i prodotti adatti, è possibile creare look originali e accattivanti, che non passeranno inosservati. Per questo abbiamo pensato a un trucco particolare da proporvi, dai un’ occhiata:

Il make up con il color argento protagonista, richiederà l’ utilizzo di colori freddi. Per iniziare a realizzare il make up, dopo aver pulito e deterso il viso, applicato primer e fondotinta, il primo step sarà il trucco occhi, dove basterà creare la struttura di base applicando del colore marrone chiaro utilizzando una matita per occhi grossa nella parte esterna finale dell’ occhio, sfumando leggermente sia verso l’ interno che verso l’ esterno.

Successivamente, si procederà applicando un ombretto rosa nude freddo, continuando a sfumare il marrone chiaro della matita; di seguito si potrà procedere allo stesso modo, applicando invece un colore marrone più scuro che andrà a dare all’ occhio un effetto smokey graduale, per dare profondità.

make up argentato
Make up argentato trucco occhi (foto estetista.it @tiktok/vino_e_gazzosa)

Una volta creata la base del trucco occhi, si potrà procedere con il tanto atteso ombretto shimmer argentato, fino alla parte più interna dell’ occhio. Ciò renderà lo sguardo vivo, luminoso e molto prezioso ed elegante. Per esaltare ancora di più il colore argentato, intorno allo shimmer applicato, è possibile creare una leggera ombra interna nel contorno, per far uscire ulteriormente il brillante dell’ argento.

make up argentato
Make up argentato ( (foto estetista.it @tiktok/vino_e_gazzosa)

Per terminare, si potrà applicare una leggera linea di eyeliner in stile cat eyes, e mascara. Come ultimo tocco finale per gli occhi, per impreziosire ancora di più il look rispettando le tendenze del momento, è possibile anche applicare degli accessori brillanti al trucco sotto l’ occhio, come una punta di glitter. Finito il trucco occhi, si passerà alle labbra, sul quale si applicherà sul contorno, con una matita labbra, un colore poco più scuro del rossetto che sarà rosa chiaro nude. Il risultato sarà un make up glamour e molto hollywoodiano, ispirato allo stesso portato da Gigi Hadid al Met Gala 2023.

Gestione cookie