L’olio vegetale facilissimo da trovare, perfetto non soltanto per la pelle: consigli e controindicazioni

È uno degli oli più efficaci che non dovrebbero mancare all’interno della propria skincare routine. Ecco di quale si tratta..

Gli oli vegetali per la pelle sono dei prodotti molto sottovalutati e utilizzati da pochi, nonostante i loro benefici siano importanti per prendersi cura della bellezza della pelle. Possono essere estratti da varie sostanze come frutti, semi, piante, fiori ed essere combinati anche ad altre sostanze, per favore diversi benefici alla pelle, in base alle proprie necessità.

olio di rosa mosqueta viso e corpo
Un olio per il corpo e per il viso può avere particolari benefici per la salute della pelle. Ecco qual è – Estetista.it

Alcuni oli possono offrire un’ azione intensa, completa e mirata sulla pelle agendo in profondità, donando idratazione, nutrimento, morbidezza e luminosità, ma non solo. Molti oli, se utilizzati in forma pura, possono agire ancora meglio sul corpo, e alcuni possono essere utilizzati anche per essere applicati su altre parti del corpo. 

Le proprietà dell’olio vegetale più facile da trovare e dalle numerose proprietà e benefici per la pelle

Alcuni oli offrono diversi benefici alla pelle grazie alla loro formula ricca di nutrienti e sostanze attive. Uno degli oli migliori per la cura di sè da utilizzare, è l’ olio di rosa di Mosqueta,  che viene estratto dai semi di una tipologia di rosa (Mosqueta) originaria del Cile, utilizzata già dall’ antichità per le sue doti curative per la pelle. Questo prodotto è un olio vegetale che può essere utilizzato per diversi motivi e questa è una delle ragioni principali per cui vale la pena averlo.

olio di rosa mosqueta viso e corpo
Benefici, proprietà e precisazioni sull’ olio di rosa mosqueta – Estetista.it

Tra le proprietà dell’ olio di rosa Mosqueta c’ è la sua capacità di avere un’ azione cicatrizzante, tanto da essere persino consigliato da alcuni dermatologi come un prodotto da utilizzare in alcuni casi sulle cicatrici post operazione. Applicato sulla pelle aiuta molto a favorire il rinnovo cellulare, aiutando la pelle nel tempo a tornare elastica e sana. È un ottimo prodotto da utilizzare anche per attenuare macchie e rughe, facendo tornare la pelle tonica e luminosa, adatto soprattutto per trattare pelle secca e viso sciupato. Ciò è possibile grazie alle sostanze nutritive essenziali che lo compongono, come ad esempio l’ acido linoleico, oleico, vitamina A, C, E, licopene, che aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi, mantenendola in buona salute.

L’ olio di rosa di Mosqueta può essere utilizzato non solo per trattare la pelle del viso ma anche altre parti del corpo, per risanare e prevenire i segni di smagliature, favorendo la cicatrizzazione laddove si presentano ancora rosacee. Può essere usato per trattare anche le ragadi, emorroidi, irritazioni, ecc. Inoltre, si tratta di un olio da utilizzare in piccole quantità ad ogni applicazione, proprio perchè ha una formula molto grassa e agisce facilmente anche solo con poco prodotto.

Per trattare la pelle del viso, può essere applicato sul contorno occhi e sulle labbra, anche in caso di presenza di herpes labiali o brufoli da acne, riducendo infiammazione e gonfiore. Mentre è meno consigliato per trattare le borse sotto agli occhi, soprattutto la notte. Per chi ha una pelle sensibile è meglio scegliere di abbinarlo ad un olio vettore, come quello di cocco o di mandorla. Essendo un olio naturale vegetale puro, è bene conservarlo in un luogo fresco e buio per evitare che si rovini velocemente. Può essere acquistato in erboristeria o in altri shop online, il suo prezzo non supera i 10 euro.

Gestione cookie