L’ odore gradevole del sudore può diventare un problema ma grazie all’ utilizzo di alcuni prodotti e una corretta igiene non sarà più necessario preoccuparsi.
L’ odore sgradevole emanato dalle ascelle è dovuto al sudore che entra in contatto con la pelle e i suoi batteri, che producendo alcune sostanze chimiche, che fermentando sulla pelle tendono a emanare odori sgradevoli, che possono essere più o meno intensi. Questo processo è normalissimo, ma quando tende ad essere eccessivo, quello che può essere un odore fisiologico si trasforma in una vera e propria puzza sgradevole da sentire.
La sudorazione eccessiva può essere anche associata a molti fattori come patologie, pubertà, farmaci, scarsa igiene o alimentazione. Eppure, quando questo fatto è difficile da controllare con i metodi tradizionali, è possibile anche trovare un’ alternativa, e provare alcun prodotti appositi che siano in grado di prevenire il cattivo odore.
Come far scomparire l’ odore insopportabile dalle ascelle
L’ odore sgradevole causato dal sudore può causare disagio e imbarazzo per chi lo emana. Il primo rimedio è sicuramente quello di fare più attenzione alla propria igiene personale, ma nonostante ciò, in alcuni casi il problema può essere comunque persistente. Per questo, l’ utilizzo di alcuni prodotti più mirati potrebbe rappresentare una valida soluzione per combattere il cattivo odore. Uno in particolare farà la differenza:
Uno dei prodotti che non possono mancare nella propria selfcare routine è un buon detergente specifico, da utilizzare per lavare le ascelle. Spirial SVR Gel Moussant è un ottimo detergente che contiene un complesso probiotico, intensamente rinfrescante adatto a restituire la pelle il suo equilibrio della flora batterica, rinfrescandola. Insieme ad esso ecco quali sono i prodotti da utilizzare:
Vichy Deodorante Trattamento In Crema Antitraspirante
Per trovare un rimedio efficace al brutto odore è bene utilizzare anche un deodorante specifico come quello dello Vichy Deodorante Trattamento In Crema Antitraspirante. Ha un’ azione antitraspirante che dura 7 giorni, contiene al suo interno il cloruro di alluminio, ovvero un attivo in grado di agire contro la sudorazione intensa. (9,38 euro)
Allume di Potassio
Per evitare di utilizzare deodoranti troppo profumati, che potrebbero mischiarsi col brutto odore, è possibile optare anche per l’ utilizzo dell’ Allume di Potassio Minerale. E’ un deodorante stick 100% naturale e 100% puro, che previene il cattivo odore nel rispetto dell’ equilibrio fisiologico del corpo. (10,73 euro)
Polvere deodorante
Per eliminare l’ umidità e l’ effetto appiccicoso, può essere utilizzata della Polvere Deodorante, che può essere applicata anche su altre parti del corpo tendenti alla sudorazione, come piedi e mani. Il prodotto assorbirà l’umidità evitando che i batteri possano sprigionare l cattivo odore (7,54 euro)