Vi è sicuramente capitato di sentire per strada o su uno dei vostri amici, un profumo particolarmente “invitante”, che vi ha provocato un senso benessere immediato e che ha anche stimolato qualcosa in voi, spingendovi a chiedergli: “ma che profumo è”? Non c’è nulla di male anzi, sarebbe preoccupante il contrario!
Quel che è certo è che alcuni odori, più gradevoli di altri, sono personali. C’è chi ama note più dolci, chi più agrumate o speziate, ma esistono anche dei profumi, che potremmo definire universali, che piacciono più o meno a tutti.
Un capitolo a parte potrebbe essere aperto per i profumi maschili, sicuramente più potenti e forti, rispetto a quelli femminili e quasi tutti a base di sandalo, elemento più persistente ed adatto per la pelle maschile.
Più di tutti comunque, la sostanza che può influire sulla percezione dell’odore maschile ( ma anche femminile), è la presenza di ferormone.
I profumi ai ferormoni più “potenti” ed apprezzati
I profumi ai ferormoni sono così apprezzati perché svolgono un ruolo importante nell’attrazione sessuale tra due persone.
Inspiegabilmente, in verità chimicamente, la sostanza in questione è in grado di accendere nel sesso opposto un desiderio immediato. Funge come una sorta di calamita, proprio come negli animali. Del resto….è quel che siamo anche noi!
Come dicevamo pocanzi, alcuni odori ed in particolare profumi, piacciono quasi alla totalità delle persone.
Quelli che vi elencheremo qui sotto fanno parte indubbiamente di quest’ultimi.
Come funzionano
Chiariamo subito che la produzione di ferormoni è naturale e ne espandiamo nell’aria già da soli. Vengono poi recepiti e catturati dagli organi del naso dell’altra persona, la quale proverà un senso di attrazione nei nostri confronti.
Per questo i più esperti profumieri, hanno iniziato a sviluppare fragranze che ne contengono in quantità differenti, creando un giro da milioni di euro.
I 5 profumi ai ferormoni scelti da noi
Abbiamo fatto una selezione di questi profumi, alcuni commerciali e chiaramente riconoscibili, altri un po’ più di nicchia, per distinguersi dagli altri. Che sia ad uso personale o un regalo al vostro lui poco importa. E’ fondamentale che uno di questi vi piaccia!
Acqua di Giò (Giorgio Armani)
Chi non conosce questo profumo? E’ proprio uno di quelli di cui parlavamo prima, ovvero facilmente riconoscibile e apprezzato da tutti. Emana freschezza e sensualità, fa pensare subito al mare ma non solo. Possiede anche sentori di bergamotto, mandarino e neroli, gelsomino e limone. Un ottimo mix per ogni stagione ed ogni età. Ne esistono varie versioni, ma la più venduta in assoluto è la classica da 100ml eau de Toilette, insieme alla sua versione ricaricabile e al dopobarba
Ck One (Calvin Klein)
Si tratta anche in questo caso di un profumo intramontabile, sul commercio da 30 anni, ma non ha mai perso la sua potenza e la sua attrattiva. Ti avvolge con il suo iniziale sentore agrumato, per lasciare spazio a note di fondo più decise e raffinate, come gelsomino, ambra e legno di sandalo ovviamente. Ne esistono infinite versioni, ma la più classica, adatta sia a lui che a lei, è quella da 200ml, la più conveniente in assoluto.
Duro (Nasomatto)
Questa fragranza è tutto un dire già dal nome. Qui ci si spinge un pochino oltre, sia per il prezzo che per la tipologia di profumo che richiama. L’idea è quella di ispirare un rapporto sessuale. C’è chi dice di usarlo da anni e di avere sempre ottenuto un buon successo. Basta leggere le recensioni.
Invincible (Sangado)
In assoluto il più economico e meno comune, che però spopola per il suo prezzo e per le note legnose ed acquatiche. Dicono di lui che sia estremamente persistente e dunque intenso. Proviene da profumieri francesi, ma del resto non poteva essere altrimenti, viste le doti innate da seduttori. Anche qui, sono le recensioni a convincere.
Pheromone 52 (Federico Mahora)
Qui si va sul sicuro. Il nome del profumo fa intuire il suo contenuto. Dal forte sapore orientale, il mix ricorda il bergamotto, il gelsomino, la mela ma anche il muschio. Sicuramente intenso, è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Ora avete l’imbarazzo della scelta, dovete soltanto confermare i vostri gusti o cambiarli, provando qualcosa di nuovo. Costituisco regali perfetti, ma anche autoregali.
Ne avete provato qualcuno? Che cosa ne pensate? Potete confermare o ribaltare i nostri risultati!